Resa totale di Bagnaia, annuncio dolorosissimo poco fa: ora Marquez può infierire

La stagione di Pecco Bagnaia sa già di delusione e fallimento e ora arriva una notizia che sembra essere una resa.

Il 2025 avrebbe dovuto essere quello della consacrazione di Pecco Bagnaia, con il piemontese che doveva dimostrare di poter tenere testa a un campionissimo come Marc Marquez. L’otto volte campione del mondo tornava a guidare una moto adatta per vincere il Mondiale e inoltre avrebbe diviso il box proprio con il piemontese.

Pecco Bagnaia Ducati MotoGP resa
Resa totale di Bagnaia, annuncio dolorosissimo poco fa: ora Marquez può infierire (Ansa – nextmoto.it)

La stagione sta regalando però solo dubbi e incertezze, tanto è vero che lo stesso Pecco ha più volte affermato come non riesca a entrare in sintonia con la moto. Inoltre non sono mancate anche le frecciatine dirette da parte di varie personaggi del box Ducati, dal DG Dall’Igna al Team Manager Tardozzi.

Bagnaia inoltre parte malissimo in occasione del GP di Le Mans, perché dopo la qualifica mediocre arriva anche la caduta nella Sprint che gli fa perdere 12 punti da Marc Marquez e 9 da Alex. Al momento non sembrano esserci grosse speranze per il futuro e già prima della prova breve del sabato, l’italiano sembrava aver alzato bandiera bianca con dichiarazioni davvero incredibili.

Bagnaia sempre più sfiduciato:” Non trovo il feeling con la GP25″

Il campione del mondo 2022 e 2023 continua a rilasciare delle dichiarazioni che non sembrano di certo far ben sperare per il futuro. Pecco infatti, anche in occasione della conferenza stampa pre Le Mans, ha spiegato come il suo rapporto con la moto di questo 2025 non è di certo paragonabile a quello del 2024.

Pecco Bagnaia Ducati MotoGP resa
Bagnaia sempre più sfiduciato:” Non trovo il feeling con la GP25″ (Ansa – nextmoto.it)

“Abbiamo fatto un lavoro diverso. Dopo 5 GP ho che il feeling dell’anno scorso non riesco a trovarlo. Oggi ho cercato di fare in modo differente, sfruttando quelli che sono i punti di forza della moto, Sicuramente ha un buon grip, ma nella fase di ingresso sono molto legato nel stare con i freni in mano”. Queste le parole che Bagnaia ha rilasciato ai microfoni internazionali della MotoGP.

Frasi che devono far sì che Pecco trovi la forza anche per migliorare il proprio Mondiale e che possa finalmente poter alzare il livello delle proprie prestazioni. Bagnaia infatti deve cercare in tutti modi di fare sì che la Ducati possa tornare quelle delle scorse stagioni, altrimenti la distanza con Marquez rischia di rappresentare una bella mazzata per il futuro del piemontese.

Gestione cookie