Regalo super per tutti i motociclisti, saranno gratis tra pochi giorni: occhio a questa data

Tutti gli appassionati di moto non potranno perdersi uno degli appuntamenti gratis di questo autunno 2023: l’annuncio è già ufficiale.

Quando l’estate sarà volta al termine e le meritate vacanze, per i motociclisti sarà tempo di far riposare in garage le proprie due ruote. Il clima autunnale non è sempre quello ideale per una passeggiata a tutta velocità, sebbene l’attrezzatura aiuti a resistere ad ogni temperatura e condizione. Tuttavia se i percorsi più belli cominceranno a essere inibiti per i primi ghiacci e la stanchezza di un’estate in giro comincia ad avvertirsi, c’è come porre rimedio.

Ad ottobre torna Mototematica a Roma
La novità a ottobre per gli amanti delle moto (YouTube) – nextmoto

Non bisognerà necessariamente accantonare per un po’ la passione per le motociclette, bensì potranno essere apprezzate da una prospettiva meno consueta: dalla poltrona di un cinema. Proprio così, perché torna la “Mototematica“. Si tratta di un festival cinematografico interamente dedicato alla proiezione di pellicole sul mondo delle due ruote e quest’anno avrà luogo a Roma.

Precisamente bisognerà recarsi alla ‘Casa del Cinema‘ durante il fine settimana del 7-8 ottobre prossimi. La quinta edizione di ‘Mototematica‘ si terrà nella location di Largo Marcello Mastroianni 1, all’interno di Villa Borghese e sono già state selezionate le 15 opere che saranno proiettate sullo schermo grande, tutte accessibili gratuitamente.

Roma, appuntamento imperdibile e gratis in autunno per i motociclisti

In rassegna è previsto ‘The Icecake’ di Manoj Mauryaa, film indiano. Gli Stati Uniti invece saranno rappresentati da ‘The Antique Motorcycle’ di Stephen Marino, poi da ‘Bad Dog’ di Erin Malfi. Fra i film italiani invece saranno proiettati ‘Scintille’ di Alessio Zoni, Elena Monti, Giulia Trabucchi e ‘Boogeyman and Bucephalus in Iraqi Kurdistan’ di Francesco Loreti. Non mancherà nemmeno ‘Lone Wolf’ di Giovanni Montagnana seguito da ‘Motorcycle Stories “Sardegna storie di un’isola”’ di Fabrizio Nacciareti e Alessandro Toscano. Ci sarà anche un film lettone, ovvero ‘Day 9th of 13 days ride in Rajasthan and Gujarat, India in 2023’ di Aigars Liepins e lo svizzero ‘The Ultimate Mongolian Expedition’ di Antoine Janssens.

I film in locandina per Mototematica
Mototematica, i film della nuova edizione (YouTube) – nextmoto

Proiezioni inglesi saranno ‘Aymen – Don’t think, just do it!’ di Aarif Laljee e Michael Morris insieme a ‘On Any Other Sunday’ di Shaun Fenton. ‘Only Fire’ di Neel Kumar per gli Emirati Arabi e ‘!PRONTO! (ITA)’ di Veen Viscal. Poi ‘Onward’ di Gabriel Davini dal Brasile e infine ‘Cafe Racer’ del canadese Harrison Houde. Benedetta Zaccherini, direttrice artistica del festival, ha commentato pubblicamente durante la presentazione: “Siamo orgogliosi di poter essere arrivati alla quinta edizione, registrando anche un crescente numero di nazioni coinvolte. È il segno che la tematica delle due ruote e il cinema sono un connubio molto apprezzato”.

Impostazioni privacy