Recupero miracoloso in MotoGP, subito in gara in Germania: esulta anche Valentino Rossi

La MotoGP farà tappa in Germania e ci sarà un grande e atteso ritorno che fa felice anche Valentino Rossi.

La stagione 2025 della MotoGP sta mettendo in evidenza la netta e chiara superiorità da parte di Marc Marquez sulla concorrenza. Nessuno ha modo di tenere testa al fenomeno iberico, un pilota che dopo i grandi successi con la Honda ora avrà modo di poter ottenere il nono titolo mondiale con la Ducati.

Luca Marini Honda MotoGP Germania
Recupero miracoloso in MotoGP, subito in gara in Germania: esulta anche Valentino Rossi (Ansa – nextmoto.it)

Un traguardo che dunque lo proietta sempre di più tra i grandissimi della storia, con l’aggancio nei confronti del Dottore che è un duro colpo per i tifosi del marchigiano. Vale però sa di potersi godere un’ottima stagione del suo Team VR46, con la coppia formata da Di Giannantonio e Morbidelli che non sta sfigurando.

In generale sono diverse le scuderie che stanno ottenendo dei buoni risultati e anche chi ha fatto la storia del VR46 ora ha modo di tornare in pista. Luca Marini per diverse stagioni ha corso per il Team del fratellastro, ma dal 2024 è passato in Honda, con i risultati che non sono stati straordinari, ma ora è tempo di fare i conti con un grande ritorno.

Marini torna in pista: in Germania sulla sua Honda

Dopo il brutto infortunio avvenuto in seguito ai test per la 8 Ore di Suzuka, ora Luca Marini può finalmente tornare a correre. I medici hanno dato il via libera dopo i test che l’italiano ha svolto a Brno, con il circuito ceco che sarà la tappa subito seguente alla Germania, ma intanto è tempo di tirarsi via la polvere da inattività al Sachsenring.

Luca Marini Honda MotoGP Germania
Marini torna in pista: in Germania sulla sua Honda (Ansa – nextmoto.it)

La soddisfazione è evidente nelle parole di Luca Marini, con questi che ha spiegato di essere molto contento di essere tornato in pista e di poter tornare a correre nel Mondiale. “Non sono al top al momento, ma il modo migliore per migliorare ulteriormente è quello di correre. Certo, sarebbe fantastico tornare subito a lottare, ma questo fine settimana è dedicato soprattutto a ritrovare il ritmo”.

La Honda tra l’altro sta disputando una buona stagione di rilancio dopo annate davvero nere. Con il Team LCR ha anche vinto in quel di Le Mans con Johann Zarco e la moto sta dando dei discreti segnali. Un marchio storico come l’Ala Dorata deve tornare grande e ora con Marini e Mir si riforma la coppia titolare.

Gestione cookie