Questa naked fa tremare Yamaha e KTM: costa poco e ha tutto, guidarla è uno spasso

Arriva la naked che fa tremare due indiscusse come Yamaha e KTM: costa poco ma ha tutto quello che serve! Ecco tutti i dettagli.

Sul mercato motociclistico, in questo 2024 appena cominciata, è arrivata una naked che farà tremare anche le moto più indiscusse di questo modello. Costa poco e ha tutto ciò che un appassionato può desiderare! Guidarla sarà uno spasso: ecco tutti i dettagli.

La naked che fa tremare Yamaha e KTM
C’è una naked sul mercato che si prepara a sbaragliare la concorrenza – Nextmoto.it

La naked che si prepara a sbaragliare qualsiasi concorrenza è la CFMoto 450 NK. Una moto sportiva dal design accattivante e dalla guida agile, semplice e prestante. Segue il must che si è imposto in Italia delle crossover 500 bicilindriche, che si possono guidare anche con Patente A2.

La CFMoto 450 NK fa perciò tremare soprattutto due modelli appartenenti a Yamaha e KTM, ovvero la Yamaha MT-03 e la KTM Duke 390, ovvero le principali naked di fascia media tra le più vendute. La 450 NK è una moto giovane, fattore questo che sicuramente si riflette anche sull’estetica che sicuramente dà una bella sterzata rispetto a tutto il precedente. Vediamo insieme le caratteristiche.

CFMoto 450 NK, la naked che si prepara a fare da padrona nel 2024! Le caratteristiche

Lo stile della naked in questione si avvicina molto alla 800 NK che è arrivata sul mercato nel 2023. Rispetto a quest’ultima è in ogni caso più snella, senza perdere in ogni caso la ‘prestanza’, e mantiene un equilibrio diverso già al solo colpo d’occhio. Il manubrio è satinato, gli retrovisori appaiono robusti, il serbatoio e il ponte di comando sono molto curati. Il peso a secco è di 155 kg. La cilindrata è di 449 cc, la potenza è di 46,9 CV (34,5 kW) a quasi 10.000 g/min. La coppia massima è di 39,3 Nm a 7.750 g/min.

La naked che fa tremare Yamaha e KTM
La naked che fa tremare Yamaha e KTM: ecco tutti i dettagli sulla CFMOTO 450 NK (Press Media) – Nextmoto.it

La velocità massima è di 178 km/h. Il gruppo ottico è FULL LED, il serbatoio in totale contiene 14 litri. La forcella KYB è a steli rovesciati da 37mm, il motore nello specifico è un bicilindrico a 4 tempi che si raffredda a liquido. Il cambio è a 6 marce. Su di essa, in dotazione, è montato anche il controllo di trazione TCS che conferisce grande sicurezza a chi la guida. Il suo prezzo di listino è di 5.490 euro. Di fatto costa poco, per lo standard del mercato delle naked, ma ha davvero tutto! Non serve far altro se non provarla.

Impostazioni privacy