Questa moto elettrica fa tremare le rivali a benzina: finalmente sbarca anche in Europa, ora cambia tutto

Sul mercato arriva una moto elettrica incredibile: fa tremare le rivali a benzina e punta a conquistare i motociclisti anche in Europa. Ecco i dettagli.

La moto di cui parleremo in questo articolo è stata presentata all’EICMA del 2023 a Milano. Già in quell’occasione ha stupito praticamente tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerla e di vederla da vicino. Le prestazioni che promette sono incredibili, così come i suoi bassi consumi. Vediamo allora insieme i dettagli.

La moto elettrica arriva finalmente in Europa
Questa moto elettrica arriva finalmente in Europa: i dettagli (Canva) – Nextmoto.it

La moto di cui stiamo parlando è la nuova chicca della VMoto. Nello specifico si tratta della Stash, disegnata dal Design Director C-Creative, Adrian Morton, che tempo fa ha collaborato anche con la Benelli per la Tornado TRE e con l’MV Agusta per la F4. La Stash, invece, è quasi a metà come consumi soprattutto tra una moto e uno scooter. Ma a stupire sono anche e soprattutto i consumi ridotti.

Visione e innovazione al servizio della vita: Stash è un nuovo modo di vivere, muoversi e pensare. Prestazione è la parola chiave“, così la VMoto Stash viene presentata sui canali ufficiali. Non resta che dare uno sguardo alle specifiche per rendersi conto di tutte le qualità di questo modello.

VMoto Stash, la 100% elettrica che promette prestazioni incredibili: la nuova chicca arriva anche in Europa

La mobilità con la VMoto Stash si fa 100% elettrica, con consumi ridotti e sostenibili per l’ambiente. La batteria è da 72 V e con questa si possono percorrere fino a 150 km di autonomia con una sola ricarica. Il motore eroga fino a 10,7 CV di potenza in modalità normale, mentre in modalità ‘boost’ la potenza massima sale fino a 20,1 CV. Nel Regno Unito il prezzo attuale della Stash è di 6.299 sterline che possono diventare circa 7.350 euro in Europa. Ma nulla è ancora reso ufficiale.

La moto elettrica arriva finalmente in Europa
VMoto Stash arriva finalmente anche in Europa: le caratteristiche convinceranno tutti (Press Media) – Nextmoto.it

Il telaio è rigido e leggero, le sospensioni di qualità e le luci dei fanali sono full LED. Lo scomparto interno è in realtà dato da un finto serbatoio (motivo che la fa sembrare a tutti gli effetti una super sportiva) che può ospitare un casco o una borsa il che la rende perfetta sia per l’utilizzo quotidiano sia per una gita fuori porta. Il marchio lancerà molto presto la moto anche sul mercato europeo dove in tanti approfitteranno delle sue qualità.

Impostazioni privacy