Questa moto costa quanto un SUV: elettrica e futuristica, ecco perché è così speciale

Chi ha detto che il prezzo di una motocicletta è sempre inferiore a quello di un’auto? Prendete questo modello: ha un costo da SUV top di gamma. 

Tra gli indubbi – e numerosi – vantaggi che una motocicletta ha nei riguardi di un’automobile in media troviamo sicuramente il prezzo, sensibilmente più basso rispetto a quello delle omologhe a quattro ruote. Con una cifra vicino ai 20mila Euro? Vi portate a casa una superbike da sogno, a patto che sappiate tenerla in strada, mentre con la stessa cifra difficilmente ora come ora potete trovare un’automobile dello stesso livello.

Verge che novità
Verge, hai mai sentito questo nome? Non potrai più farne a meno (Verge Press Media) – Nextmoto.it

D’altra parte c’è un motivo se in media, quest’anno almeno, il mercato delle motociclette ha conosciuto una ripresa più sicura e costante rispetto a quello delle automobili in Italia. Fatta questa dovuta premessa, non si può negare che esistano anche dei modelli a due ruote che costano una piccola fortuna e sono quindi dedicati a veri appassionati, gente che sa il fatto suo e che ci tiene ad avere il meglio in assoluto!

Prendiamo la casa finlandese Verge che produce proprio delle motociclette che rientrano appieno in questa categoria di mezzi: difficilmente sul listino del brand finnico si trova una motocicletta che costa meno di 30mila Euro, un prezzo che potrebbe prendere in contropiede i centauri. Ma attenzione, c’è sempre un motivo quando un bene di lusso ha tale prezzo.

Nata per stupire

Dai ghiacci della Finlandia arriva la Verge TS Pro, un motociclo caratterizzato da un aspetto inconfondibile, un prezzo paragonabile a quello di un piccolo SUV e soprattutto un motore che garantisce prestazioni da jet da caccia, altroché moto sportiva. Cominciamo col dirvi qualcosa sul brand che la produce: la Verge sta rivoluzionando il mondo dei motori elettrici con una innovazione su tutte…

Questo modello come altri sul listino della casa monta un propulsore elettrico inserito direttamente nello pneumatico posteriore al posto del mozzo, un sistema per trasferire la potenza alle ruote ancora più velocemente. Agli pneumatici molto grandi per ovviare a questa soluzione, si contrappone un terrificante propulsore da 204 cavalli per ben 1200 nm di coppia massima. Numeri da MotoGp, poco da fare.

Verge nuova motocicletta potentissima
Verge TS Pro, il nuovo standard per le motociclette sportive (Press Media) – Nextmoto.it

La due ruote non sarà tra le più costose del mondo ma ha comunque un cartellino del prezzo di 37mila Euro, una piccola follia che vale la pena fare: a questo prezzo, vi arriva una moto completa di ABS e batteria ricaricabile in sole 5 ore – 35 minuti con la ricarica superfast – 350 chilometri di autonomia e soprattutto uno scatto da 0 a 100 ottenibile in 2,5 secondi, roba da far impallidire una Pagani.

La TS Pro potrebbe tranquillamente diventare una delle migliori motociclette sul mercato, mettendo in serio pericolo la supremazia di brand come Ducati e KTM anche se ovviamente, il prezzo potrebbe costituire un ostacolo alla sua diffusione. Sarà il pubblico a dare la sua risposta.

Impostazioni privacy