Questa due ruote è un vero pezzo da collezione, ma costa solo 500 euro: quanti ricordi

Ricordate tutti questo storico modello della casa produttrice italiana Piaggio vero? Ne abbiamo trovato uno ad un prezzo vantaggiosissimo, la nostalgia cresce… 

Alcuni mezzi con cui siamo cresciuti in strada da ragazzini ci suscitano sempre una vera ondata di nostalgia, quando li vediamo, figuriamoci tornarci in sella dopo tanti anni. In questo paese, la cultura dei “cinquantini” è molto diffusa e per fortuna sembra rimanere una moda abbastanza viva anche tra i giovani di oggi, al punto che molti modelli storici come la Vespa sono ancora in produzione.

Il motorino più nostalgico
Uno scooter che evoca dolci ricordi! (Canva) – Nextmoto.it

Moltissimi motorini tuttora in produzione in Italia in versione cinquanta sono famosi nella memoria degli italiani, però, non soltanto la Vespa: uno su tutti è il Piaggio Ciao ma anche il Peugeot Metropolis. E che dire, per chi è più attempato e ha guidato motorini anche più potenti, della Innocenti Lambretta? Potremmo andare avanti ore ad elencare mezzi europei che hanno fatto la storia nel nostro paese.

Anche i modelli giapponesi hanno la loro parte di gloria basti pensare all’Honda Cub che tra l’altro detiene un singolare record non pareggiato in tutto il mondo. E poi, c’è un altro modello italiano, spesso sottovalutato rispetto ai più famosi concorrenti ma che siamo sicuri vi farà battere forte il cuore appena lo vedrete qui raffigurato. Specie a questo prezzo.

Costa una miseria

Il mezzo di cui stiamo parlando è il piccolo Piaggio Bravo 50, costruito addirittura dagli anni settanta fino ai primi del duemila. Visivamente molto simile al Ciao in effetti, questo scooter dal design minimale ha fatto la differenza per migliaia di giovani italiani che hanno avuto un mezzo capace di portarli da un punto A ad un punto B senza spendere una fortuna in benzina e in modo relativamente comodo!

Un'offerta assurda
Bravo, un mezzo leggendario (Subito.it) – Nextmoto.it

Rispetto al Ciao su cui in effetti il mezzo si appoggia molto come design e struttura però il Bravo mostra una transizione e delle sospensioni notevolmente migliorate, oltre ad un serbatoio in plastica e metallo montato separatamente dal telaio, cosa unica per i motorini di Piaggio del passato. Lo scooter si trova ancora facilmente e senza spendere un capitale, per fortuna.

Questo esemplare per esempio trovato sul famoso sito di acquisti online Subito.it costa appena quattrocento Euro che per un motorino sono davvero pochi, anche per un cinquanta. Considerando i prezzi a cui questi mezzi vengono venduti oggi, ci viene da pensare che sia una grande offerta, anche solo per rispolverare un vecchio classico dei tempi d’oro.

Impostazioni privacy