La Ducati ha sempre progettato alcune delle più belle moto al mondo, con un usato che ora lo si può richiedere a basso costo.
Quando si è il marchio più dominante nel mondo delle corse, diventa normale anche diventare uno dei più richiesti tra i clienti delle due ruote di serie. La Ducati negli ultimi anni è diventato il sogno della maggior parte di coloro che hanno deciso di acquistare una moto, con tante usate che sono tornate in grande voga.

D’altronde sono tanti che sognano in qualche modo di poter emulare, solo nella propria testa, le gesta di Marc Marquez, Pecco Bagnaia e o Casey Stoner, fenomeni che hanno reso grande la Ducati. Negli anni ’90 poi la casa emiliana era il non plus ultra nel Mondiale Superbike, il che si ripete anche oggi.
A fine anni ’80 era stata lanciata una bellissima moto che ancora ai giorni nostri ha trovato il modo di farsi strada tra gli appassionati. Un gioiello di rara bellezza e che ora lo si può trovare con un prezzo di vendita che è davvero molto vantaggioso e tantissimi clienti la vorranno acquistare.
Ducati 750 Paso: che gioiello nel mercato dell’usato
La 750 Paso è senza dubbio un gioiello di rara bellezza, con le dimensioni che evidenziano un colosso davvero imponente e con il motore al proprio interno che è un bicilindrico da 748 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 73 cavalli. Un gioiellino potente e di indubbio valore.

I consumi inoltre sono davvero molto contenuti, visto come riesce a rimanere sui 17,5 km con un litro. Valori eccellenti per una gran turismo di fine anni ’80, il che le permette dunque ancora oggi di essere una soluzione di indubbia qualità. Il vero punto di forza delle moto usate è come sempre il prezzo di partenza.
Naturalmente sono diversi gli aspetti che portano al cambiamento del costo di una moto, con la Ducati 750 Paso che però in media si stanzia su di un valore di 5730 euro. Un grandissimo affare per la maggior parte dei biker, con questo modello di Borgo Panigale che, dopo diversi anni, continua ancora oggi a essere uno dei più richiesti e apprezzati e chissà per quanto tempo ancora saranno tanti a volerci mettere le mani sopra.