Quando il furto diventa “social”: rapina sventata attraverso una diretta, il video è assurdo

Le immagini che vi mostreremo sono relative a un furto avvenuto in diretta sul web. La rapina è stata sventata grazie allo smartphone

Come gran parte degli eventi particolari esistenti oggigiorno, anche quello che andremo a descrivervi è stato caricato in rete. Questa volta, però, a differenza di tante altre, è stato molto utile riprendere l’azione truffaldina che due malviventi hanno tentato di fare. In effetti, grazie alle riprese effettuate con lo smartphone, i due hanno desistito dalla voglia di portare a termine il loro atto criminale.

Furto moto
Il furto della moto è stato filmato (Instagram) – NextMoto.it

Le immagini mettono in mostra il loro tentativo di rubare una motocicletta, ma questa volta è andato veramente male. In effetti, ora sono sulla bocca di tutti, visto che il video che li inquadra sta facendo il giro del web. Una figura alquanto bizzarra e la quale poteva finire solo nel peggiore dei modi. In particolare, il filmato inizia con l’intimazione a fermarsi fatta da parte di chi stava girando il video, anche se i due non sembravano curarsene.

Dopodiché, però, si sono accorti che erano filmati da parte di un passante e hanno dovuto fermare la loro operazione criminale. Il furto non è stato portato a termine, specie grazie alla telecamera presente sullo smartphone. In questo modo, la persona che ha girato il filmato ha messo un po’ in pericolo la sua incolumità, visto che la reazione dei due sarebbe potuta essere delle peggiori.

Le dinamiche dell’accaduto

Ci troviamo per le vie di Palermo e sembra essere una serata come tante altre, ma qualcosa ha attirato l’attenzione dei più curiosi. Entrando nei dettagli dell’accaduto, si notano due persone intente a fare qualcosa che va fuori dalle regole, ossia portare via uno scooter di grossa taglia tramite la pratica del traino. 

Tentativo di furto
Filmato del tentato furto di una moto (Instagram) – NextMoto.it

Effettivamente, si vede una persona a bordo di un motorino mentre, con la sua gamba posizionata su una parte esterna dello scooter, tenta di poter trainare il mezzo da rubare. In sella a quest’ultimo, si trovava il suo complice, il quale, però, è stato costretto a doversi fermare per non venire identificato.

“Fermatevi, state in diretta sui social”, grida l’uomo che sta girando il filmato e i due si sono spaventati da queste affermazioni. In effetti, il ragazzo che si trovava sullo scooter l’ha scaraventato a terra, montando di tutta fretta sulla parte posteriore della sella in cui era seduto il suo complice. Quest’ultimo, poi, ha accelerato, fuggendo repentinamente, ma rischiando di far segnalare la targa ai passanti.

Impostazioni privacy