“Problema con l’iscrizione”: uno dei centauri italiani più amati non sarà al via del Mondiale

“Dovevamo partecipare al Campionato mondiale ma abbiamo avuto dei problemi con l’iscrizione. Avrò più tempo per me stesso”

Simone Corsi non sarà al via del Motomondiale nel 2023. Il centauro romano dopo un ventennio tra 125cc, 250cc e Moto2 ha deciso di lasciare il campionato mondiale per prototipi scegliendo di tornare alle origini nel campionato SuperSport, ma non tutto è andato come previsto.

Problema con l'iscrizione e addio al campionato
Problema con l’iscrizione e addio al campionato (LaPresse) – Nextmoto.it

Corsi ha deciso di ripartire dal mondo delle derivate di serie e per farlo ha scelto una Yamaha R6 del team AltoGo. L’idea iniziale come svelato dallo stesso pilota sarebbe stata quella di partecipare al Campionato Mondiale SuperSport classe 600, ma qualcosa è andato storto e perciò l’ex Moto2 sarà ai nastri di partenza del Campionato Italiano Velocità 2023. Il 2023 allora sarà come un ritorno al passato per uno dei centauri più longevi del Motorsport italiano.

Simone Corsi al CIV 2023: un ritorno al passato

Come svelato dallo stesso Simone Corsi in occasione di un evento all’autodromo di Vallelunga dello scorso weekend, l’idea iniziale, dopo aver deciso di passare al mondo delle derivate di serie, era quella di partecipare al campionato mondiale SuperSport. Nel procedimento di iscrizione qualcosa però è andato storto e così lui e il suo team hanno dovuto ripiegare sul CIV, con la speranza di qualche wildcard per il campionato del mondo.

Simone Corsi ripartirà dal CIV
Simone Corsi ripartirà dal CIV (LaPresse) – Nextmoto.it

Le 12 gare divise in 6 round daranno molto più tempo libero al centauro romano che in attesa di qualche apparizione nel mondiale potrà dedicarsi maggiormente a se stesso e ai suoi hobby, come quello della maratona. Sarà infatti ai nastri di partenza della mezza-maratona Roma/Ostia il prossimo 5 marzo. Nel frattempo proseguirà nel percorso di adattamento alla nuova moto considerato come nel passaggio da prototipo a derivata di serie ci sia “Una bella differenza“.

Impostazioni privacy