Prezzo Benzina, anche i motociclisti possono sperare: finalmente sta succedendo

Prezzo Benzina, il costo aggiornato nella seconda settimana di Maggio. Tutti gli aggiornamenti 

Ormai da tempo il rifornimento carburante si è trasformato in un vero salasso per tantissimi utenti della strada. A farne le spese sono ovviamente soprattutto le persone che devono fare decine di chilometri per motivi di lavoro e costrette quindi a presentarsi al distributore più volte.

Prezzo Benzina, il costo a inizio maggio
Benzina, c’è una novità molto importante (Ansa) – Nextmoto.it

La situazione è peggiorata con l’inizio dell’anno, in concomitanza con l’eliminazione del taglio delle accise, provvedimento che il governo Draghi aveva prorogato in più occasioni ma che il premier Giorgia Meloni ha abolito quasi subito. Quello era servito a compensare almeno in parte il problema, permettendo un risparmio di circa 30 centesimi al litro. Ma qual è ora la situazione del prezzo benzina?

Non si può certamente fare a meno di fare rifornimento carburante, proprio per questo non può che essere naturale tenere monitorata la situazione del prezzo benzina per capire quale sia la possibile evoluzione.

Ormai da tempo sono in tanti ad avere cambiato il distributore in cui effettuare questa operazione e a essersi dirottati su quello che risulta essere più conveniente. Preservare le proprie tasche è quello che conta di più.
Per questo, verificare almeno con cadenza settimanale l’andamento del prezzo della benzina deve essere un’abitudine ricorrente per automobilisti e motociclisti.

Prezzo Benzina, qual è la situazione attuale?

È iniziata una nuova settimana ed è possibile fare un aggiornamento sull’andamento del prezzo benzina sulla base dei dati di Quotidiano Energia comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del Mimit aggiornati alle 8 di ieri 7 maggio.

Prezzo Benzina, le ultime sul costo a Maggio
Prezzo Benzina, buone notizie per i motociclisti (Canva) – Nextmoto.it

Fortunatamente le notizie sono positive e si registra una generale discesa. Al momento in modalità servito il prezzo medio praticato è 1,972 euro/litro (1,987 il dato precedente); a livello generale si oscilla tra 1,902 e 2,032 euro/litro. Per quanto riguarda il diesel, invece, la media è 1,824 euro/litro (rispetto a 1,842); analizzando la situazione tra le varie compagnie si va da 1,758 a 1,880 euro/litro.

Chi invece dovesse preferire il self service spenderebbe in media per la benzina 1,834 euro/litro (1,847 nella precedente rilevazione; a livello generale si va da 1,814 a 1,844 euro/litro. Nel caso del diesel, invece, la media è di 1,682 euro/litro (contro 1,698), con prezzi medi compresi tra 1,663 e 1,696 euro/litro.

Insomma, questo può essere davvero il momento ideale per fare il pieno anche per i motociclisti, che utilizzeranno maggiormente il loro mezzo ora che le temperature lo permetteranno. Vedremo se nelle prossime settimane, l’andamento al ribasso proseguirà.

Impostazioni privacy