Incredibili novità per queste moto, con i prezzi di vendita che sono davvero molto convenienti e vantaggiose.
Non ci sono davvero dubbi sul fatto che il mercato delle moto stia crescendo in modo costante da tanti anni a questa parte, con i costi che però sono in costante aumento. L’apporto tecnologico sulle moto odierne ha comportato una sensibile crescita dei prezzi, anche se questo è avvenuto anche per le auto.

Il fatto che anche le quattro ruote abbiano visto aumentare considerevolmente i loro costi, molti italiani hanno virato sulle moto, con il mercato che nel 2024 ha chiuso con segno positivo. Le vendite però nel 2025 hanno subito un sensibile calo e dunque è necessario trovare una serie di grandi occasioni che stanno portando avanti le aziende.
Tra le moto migliori che si possono trovare nel rapporto tra la qualità e il prezzo ci sono le Motard, due ruote di piccole dimensioni e che hanno modo di contenere i costi molto contenuti. C’è chi ha trovato il modo di progettare alcuni di questi modelli nel modo migliore possibile e con dei prezzi unici.
A tutto Motard: da Aprilia a Beta e non solo
Sono diverse le Motard che in questi anni hanno trovato il modo di farsi largo nel mondo delle due ruote di serie e lo si vede perfettamente con il caso della Aprilia SX 125. Siamo di fronte in questo caso a una moto che monta un motore monocilindrico da 15 cavalli e che si presenta con uno stile eccezionale per poterla usare anche su sterrato, con il costo che è di 4199 euro.

Molto bene anche la proposta della Beta con la RR Motard 125 T, una moto che si presenta sempre con un monocilindrico da 15 cavalli, con il costo che in questo caso aumenta leggermente e si porta a 4490 euro. Sempre in Italia vi è modo di raccogliere ottimi riscontri anche dalla Fantic Motor XMF 125 Performance da 5090 euro.
Una delle soluzioni interessanti che sta venendo alla luce è quella legata alla KL. Il marchio legato alla Kawasaki ha saputo dare alla luce una bellissima XKE Motard che costa davvero pochissimo e si stanzia sui 3790 euro. Tra le occasioni che si possono richieder in questo mercato vi è anche la SWN SM 125 R, anche in questo caso davvero molto economica, dato che si stanzia solo sui 3690 euro.