Presentazione+Yamaha+YZR-M1+2009+MotoGP+online
nextmotoit
/articolo/presentazione-yamaha-yzr-m1-2009-motogp-online/1878/amp/

Presentazione Yamaha YZR-M1 2009 MotoGP online

[galleria id=”517″]Mancano ormai pochissime ore alla presentazione della nuova Yamaha YZR-M1 2009 MotoGP.
La nuova Moto con cui il team Fiat-Yamaha affronterà la prossima stagione MotoGP è coperta solo più da un sottilissimo velo che verrà tolto tra pochissimo sotto lo sguardo ammirato del mondo motociclistico.

Sta per togliersi ogni velo la Fiat Yamaha YZR-M1 2009 MotoGP, la moto con cui Valentino Rossi e Jorge Lorenzo difenderaano i colori della propria squadra nella stagione MotoGP 2009.
 
Il campione del mondo in carica Valentino Rossi e il suo team mate Jorge Lorenzo, da quest’ anno equipaggiati entrambi con coperture Bridgestone, come previsto dal nuovo regolamento in materia di pneumatici e di monogomma, sveleranno insieme la nuova Fiat Yamaha YZR-M1 2009 MotoGP.
La presentazione è fissata per giorno lunedì 2 febbraio 2009, alle ore 12.00 CET, sul sito web ufficiale di Yamaha MotoGP.
 
Li avevamo lasciati così, al Lingotto di Torino, dopo la presentazione della Yamaha YZR-M1 2008.
 

 
Un Valentino Rossi pronto e determinato a riprendersi uno scettro troppo caldo dopo due anni di forzata astinenza, un Jorge Lorenzo debuttante e conscio delle proprie potenzialità, una Yamaha rinata e rinnovata, concepita in ottica di vittoria, una sala gremita per riprendere ogni singolo istante della presentazione della moto che avrebbe vinto il Campionato del Mondo 2008.
 
E’ adesso tempo di crisi, di sobrietà e di virtuality ed è proprio per questo che le grandi major motoristiche hanno deciso di utilizzare la rete per debuttare, per presentarsi, per raggiungere ogni singolo utente.
In un periodo di comunicazione on line, di social networking e di semafori verdi che stanno iniziando ad accendersi, la rete e la velocità a due ruote sembrano correre a braccetto e lavorare su un’ unica via, quella della comunicazione multimediale.
 
Con questa scelta, il Team Fiat Yamaha si dimostra al passo con i tempi sia a livello di comunicazione, sia come contestualizzazione in un periodo in cui il risparmio sembra essere la parola d’ ordine per finire una stagione motoristica.

 
 
Foto da www.yamaha-racing.com