Questo modello sembra una FIAT Punto, ma arriva dalla Cina e ha un prezzo stracciato: è uno dei modelli più venduti su piazza.
La FIAT Punto è uno dei modelli più apprezzati della casa torinese. Questo straordinario modello ha avuto un successo incredibile sul mercato, merito di un approccio semplice, di un prezzo economico e di un design semplice ed essenziale, entrato nella storia. La Punto ha rappresentato per lungo tempo l’emblema della citycar, tanto che a più riprese i clienti hanno richiesto che venisse riproposta sul mercato. Ad oggi l’azienda torinese non sembra ancora voler dare vita ad una nuova geerazione del modello, ma questo non significa che non si possano trovare mezzi altrettanto affidabili e convenienti.
Ancora una volta, la proposta arriva dalla Cina. Le aziende del paese del Dragone hanno avuto una crescita davvero incredibile sul mercato, e oggi sono enormemente diffuse anche nel nostro continente. Tra le più note c’è sicuramente BYD, ormai diventato un vero colosso dell’elettrico, tanto da contendere a Tesla il titolo di maggior produttore di veicoli a batteria a livello mondiale. Nella gamma della casa cinese c’è un modello che, per la caratteristica forma del suo design e la sua semplicità e funzionalità, ricorda molto da vicino proprio una versione sostenibile e tecnologica della Punto.
BYD, arriva la nuova Dolphin
BYD ha presentato il restyling della nuova Dolphin. La citycar, una delle più apprezzate del panorama internazionale, è pronta a tornare in una nuova veste. Al di là di qualche dettaglio estetico, sarà molto simile alla precedente.
La BYD Dolphin 2025 avrà 4,29 metri di lunghezza, 1,77 di larghezza, 1,57 di altezza e un passo di 2,7, in linea con quella che è la versione precedente. Il peso invece cambierà in base ad allestimento e opzioni di motorizzazione, e sarà tra i 1.435 e i 1.600 kg. Il motore sarà ovviamente elettrico, e sarà possibile scegliere tra tre potenze di motore diverse: 95 CV, 177 CV e 204 CV. Anche in questo caso le opzioni di scelta sono le medesime dell’ultima proposta.
BYD Dolphin 2025
Wydawało się, że te model nie będzie kontynuowany a tymczasem doczekał się liftingu. Zmian technologicznych nie odnotowano. Być może będzie miał lepsze baterie i ładowanie ale na potwierdzenie musimy poczekać pic.twitter.com/9J5YOXj6LS— EVadam ☀️ (@BorusewiczAdam) December 10, 2024
Il nuovo restyling del modello dovrebbe arrivare in Europa, anche se le tempistiche sono ancora incerte, mentre in patria sono state già diffuse le prime immagini e dovrebbe essere disponibile a partire dai primi mesi del 2025. C’è grande attesa di conoscere il prezzo di questa nuova Dolphin, che dovrebbe comunque nelle attese essere particolarmente conveniente.