La Honda non punta solo sul Fireblade, ma ora arriva una novità anche a basso costo.
Quando si è il marchio che ha saputo conquistare il maggior numero di titoli mondiali nelle corse, si capisce come mai vi sia grande interesse per la vendita di due ruote sportive. La Honda infatti è un mito per tutti coloro che amano le due ruote, con la casa nipponica che ha saputo imporsi con una serie di moto eccellenti come la gamma Fireblade.

Questo soprannome è rimasto per sempre associato alle moto sportive dell’Ala Dorata, con la prima moto che ne aveva beneficiato che era la Honda CBR 900 RR. Questo però è passato di mano ed è finito in favore della molto più moderna CBR1000RR-R Fireblade SP.
Un gioiello di rara potenza, con questa moto che monta al proprio interno un quadricilindrico da 1000 di cilindrata e che può così erogare un massimo di 217 cavalli. Il prezzo di partenza non è di certo tra i più economici, dato che per portarla a casa serve una spesa di 31.490 euro. Ora però è tempo di fare i conti con una nuova naked davvero straordinaria.
Honda CB1000 Hornet: hyper naked da sogno
Unire la sportività con le naked non è sempre facile, ma quando si ha a che fare con la Honda tutto diventa possibile. Nasce dunque uno stupendo modello che rientra nella gamma delle hypernaked, con la CB1000 Hornet che si presenta con uno stile possente e potente in strada, ma che allo stesso tempo garantisce anche un prezzo di vendita accessibile ai più.

Una moto che si mostra con una lunghezza da 214 cm, una larghezza da 79 cm e un’altezza da 109 cm, con il peso complessivo che si stanzia sui 211 kg. Il motore al proprio interno è ancora il mitico quadricilindrico da 1000 di cilindrata che eroga un massimo di 152 cavalli.
A cambiare in modo sostanziale è però il prezzo di partenza, considerando infatti come la CB1000 Hornet parta da soli 10.390 euro, dunque meno della maggior parte dei maxi scooter. Una moto dal design accattivante e dalle eccellenti prestazioni, la quale dimostra ancora una volta il grande sviluppo della Honda in ogni settore, diventando così sempre più richiesta ancora dopo tanti anni.