Pioggia di regali dagli USA: italiani delle moto in festa, tutto svelato

Ci sono grandi novità in arrivo da oltreoceano, con gli italiani che iniziano a gioire. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Per il settore prodotto non è di certo un momento esaltante, e questo vale sia per le quattro che per le due ruote. Tuttavia, entrambi i settori stanno cercando di uscire dalla crisi post-Covid-19, anche grazie al grande impegno dei marchi che non hanno alcuna intenzione, per restare in tema, di alzare il piede dall’acceleratore.

Pioggia di regali dagli USA: italiani delle moto in festa, tutto svelato
Moto USA in arrivo in Italia – Nextmoto.it

Nelle prossime righe, vi parleremo di un mito delle due ruote che è pronto ad introdurre sul mercato tanti nuovi bolidi, che sono pronti a deliziare anche i palati più raffinati. Dagli Usa, infatti, è in arrivo una vera e propria pattuglia, con diversi modelli che possono fare la felicità di chiunque. A questo punto, andiamo a vedere quelle che sono le aggiunte più esaltanti in assoluto.

Harley-Davidson, ecco le quattro nuove moto

Chi ama le moto non può non coltivare una passione anche per uno dei marchi più rappresentativi in assoluto, vale a dire quello della Harley-Davidson, che ha deciso di deliziare i fan con quattro nuovi gioielli. Si tratta delle Street Glide e Road Glide spinte dal nuovo motore Milwaukee-Eight 117, ma ci sarà davvero di tutto e di più. Infatti, è in programma la CVO Street Glide, ma anche la CVO Pan America, ed il tutto è stato pensato per il 125esimo anniversario di Custom Vehicle Operations.

Harley-Davidson Street Glide che novità
Harley-Davidson Street Glide in mostra (Harley-Davidson) – Nextmoto.it

Per quanto riguarda la Street Glide e la Road Glide, si tratta di modelli che hanno in comune la potenza e la leggerezza, che rispetto alle versioni precedenti sono aumentate. II cliente, infatti, vuole avere tra le mani un prodotto che possa spingere parecchio, ma che per questo non abbia un peso troppo importante, in modo da preservare la dinamica di guida e l’aderenza.

Per quello che riguarda la potenza, si è saliti sino alla bellezza di 105 cavalli, con 4600 giri al minuto ed una coppia massima di 176 Nm. In questo modo, la potenza del motore viene subito scaricata a terra, garantendo uno scatto impressionante ed una ripresa ancor più ottimale. Le modalità di guida a vostra disposizione saranno ben quattro.

Colui che si troverà in sella a queste moto potrà selezionare la modalità Road, la Sport, la Rain e la Custom. Ovviamente, quando ci sono condizioni più complesse si andrà sulla Rain, che garantisce un’erogazione della potenza più dolce, evitando al mezzo di slittare, con i sistemi di sicurezza che sono stati migliorati. Per chi vuole l’assoluta performance, invece, si va sullo Sport, per dei modelli che sono a dir poco fuori dal comune.

Il motore ha una cilindrata di 1923 centimetri cubici, con distribuzione a quattro valvole per cilindro azionate da aste in spinta con sollevatori idraulici autoregolanti. Dunque, se amate il mondo delle moto e quello della Harley-Davidson, avete ora a disposizione una scelta eccezionale, e l’unico problema sarà quello di scegliere tra i quattro bolidi che vi vengono proposti. Ora tocca solo a voi.

Impostazioni privacy