Pierfrancesco Favino, la sua più grande passione raccontata in un video: ha emozionato tutti così

Pierfrancesco Favino è un personaggio conosciuto, amato e apprezzato. Ma forse non conoscete la sua grande passione.

Non ci sono dubbi che l’Italia sia un paese artisticamente blasonato e di spessore. Arte, storia, cinema, sculture, disegni, dipinti, poesia, romanzi, musica, cinema. La cultura del Paese “padre” di Italo Calvino e Dante Alighieri, fra i tanti, dispone di una raccolta davvero speciale sotto questo punto di vista. Nell’epoca che stiamo vivendo, concentrandoci su cinema e televisione, ci sono stati protagonisti eccezionali.

Pierfrancesco Favino e la sua grande passione 23 dicembre 2022 nextmoto.it
Pierfrancesco Favino e la sua grande passione nextmoto.it

Come Pierfrancesco Favino, ad esempio. Un attore straordinario, capace di far emozionare milioni di persone in tutto il mondo con il suo stile attoriale praticamente impossibile da imitare. Ma vi siete mai chiesti qual è la sua passione più grande e importante di tutte? La risposta a questa domanda, forse, stupirà più di un utente.

Carriera da protagonista

Pierfrancesco Favino, nato a Roma il 24 agosto 1969, è un attore famosissimo. Dal 2003 è legato all’attrice Anna Ferzetti, dalla quale ha avuto due figlie. Ha fatto il suo debutto cinematografico, televisivo e teatrale negli anni novanta. Partecipa però nel 2011 a un film di successo, e da protagonista. Si afferma definitivamente in Gino Bartali.

Con il tempo ha recitato in innumerevoli opere italiane e in vari film hollywoodiani. E’ considerato, e non per caso, uno dei migliori attori italiani della sua generazione. Ha vinto tre David di Donatello, quattro Nastri d’argento, due Globi d’oro, tre Ciak d’oro e una Coppa Volpi.

E’ diplomato all’accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico. Una carriera lunga e davvero felice, che lo ha reso unico nel suo genere per quanto permane il lavoro che svolge da anni con infinita passione ed incalcolabile bravura. Ma, forse, la sua passione più granda è un’altra che non in molti conoscono.

Pierfrancesco Favino, la sua grande passione: è tutto vero

Pierfrancesco Favino, un attore amato e apprezzato, che ha dedicato la sua intera vita al suo lavoro. Che però non rappresenta affatto la sua unica passione. Che ci crediate o meno, infatti, l’attore ne ha un’altra davvero speciale. Favino è un amante delle due ruote. Lo ha dimostrato lui stesso, con un video pubblicato sul proprio profilo Instagram.

BMW R18 (Web source) 23 dicembre 2022 nextmoto.it
BMW R18 (Web source) nextmoto.it

Il tutto finalizzato a rappresentare con orgoglio la BMW, casa costruttrice straordinaria. Nel caso specifico, possiamo notare l’attore alla guida di una motocicletta particolare. Parliamo della R18. Un modello basso e allungato, caratterizzato dal telaio in acciaio a doppio anello. Il motore è molto potente e sicuramente sa come far divertire chi guida questa BMW e in che modo sprigionare tutta la sua potenza.

E’ poi un mezzo a dir poco personalizzabile. Tornando al propulsore, è spinto da un Boxer bicilindrico da oltre 1800 cc. Per farvi capire, è il Boxer con la cilindrata più alta mai costruito. I cavalli a disposizione del motore sono ben 91. Il suo prezzo è notevole: oltre ventimila euro. Ma di sicuro sa come farsi apprezzare questo BMW, costo alto o meno che sia. Con pierfrancesco Favino, ha funzionato enormemente.

Impostazioni privacy