Piaggio Uno, lo scooter elettrico in offerta con l’incentivo: il prezzo è davvero invitante

Piaggio Uno, lo scooter elettrico, è in offerta ad Aprile con una promozione davvero invitante. Tutti i dettagli

Una battaglia bella e stimolante, tutta a favore dei clienti. Perché il segmento degli scooter in Italia tira ancora moltissimo e lo dimostrano i dati delle vendite nel primo trimestre 2023. Uno scontro Italia-Giappone nel quale si inseriscono anche le offerte: come quella per Piaggio Uno, disponibile in offerta approfittando anche degli incentivi statali.

Piaggio Uno, l'offerta sullo scooter
Piaggio Uno, i dettagli dell’offerta di Aprile (press media) – Nextmoto.it

Un modello nuovo, svelato ufficialmente lo scorsi autunno all’EICMA di Milano e subito entrato nel cuore del pubblico. Perché oltre a tutti i vantaggi che presenta, stiamo anche parlando di uno scooter elettrico e quindi perfettamente in linea con la nuova mobilità urbana più sostenibile.

Piaggio Uno riunisce in un corpo solo tutte le specifiche vincenti degli scooter elettrici più attuali, nati espressamente per muoversi in città abbinando leggerezza e comodità. Perché per svicolare nel traffico cittadino oggi servono mezzi capaci di abbinare prestazioni ed emissioni zero. Un compito che le grandi Case hanno saputo coniugare fin da subito perché al concorrenza stimola.

Piaggio Uno, lo scooter elettrico in offerta: tutte le sue caratteristiche vincenti

Vediamo insieme le caratteristiche di questo modello che sta spopolando nel nostro Paese. Partiamo dalle dotazioni tecnologiche che includono fanaleria full LED, strumentazione digitale a colori e sistema keyless per un accesso più comodo. Inoltre è l’unico scooter elettrico della sua categoria con un vano sottosella ampio al punto da poter includere un casco full jet.

A fare la differenza però è il motore elettrico integrato nella ruota posteriore che offre prestazioni di grande prestigio. Tutto questo significa grande facilità di guida nel traffico cittadino che è contraddistinto da ripartenze frequenti.

Il motore è disponibile in due versioni, come due sono i modelli sul mercato italiano. La prima è quella del ciclomotore, il Piaggio Uno, con velocità limitata a 45 km/h che presenta una potenza massima quasi raddoppiata, pari a 2,3 kW. Poi però anche la versione motociclo con il Piaggio Uno Active che arriva a 3 kW di picco. L’accelerazione cresce del 14% su Piaggio Uno e di quasi il 12% su Piaggio Uno Active.

In entrambe le versioni la batteria è piazzata sotto la sella ed è facilmente estraibile in pochi secondi. Quindi si può trasportare per essere ricaricata in casa ma anche in ufficio.

Piaggio Uno, sconto con gli ecobonus: ecco perché conviene
Piaggio Uno, sconto con gli ecobonus (press media) – Nextmoto.it

Il modello Uno è equipaggiato con una batteria della capacità di 1,4 kWh per 10 kg di peso, mentre la versione Uno Active monta una batteria di 2,3 kWh, per un peso di 15 kg. Piaggio Uno raggiunge una velocità 45 km/h e ha una autonomia fino a 55 km in ECO. Invece Piaggio Uno Active arriva fino a 60 km/h e ha autonomia fino a 85 km in ECO.

E le colorazioni? Piaggio Uno è sul mercato in diverse versioni. Forever Grey, Forever White e Forever Black sono quelle più classiche. Sunshine Mix, Arctic Mix e il nuovo Flame Mix sono invece livree bicolore più adatte ad un pubblico giovane.

Quanto costa quindi lo scooter elettrico di Piaggio? Grazie agli ecobonus statali, in caso di rottamazione, tutta la gamma Piaggio Uno gode di contributo pari al 40% del prezzo di listino del veicolo, Iva esclusa.

La rottamazione deve essere però quella di un veicolo di tua proprietà o di un tuo familiare convivente da almeno 12 mesi, immatricolato in Italia di classe Euro 0, 1, 2, 3. Grazie agli ecobonus Piaggio Uno parte da 1.881 euro mentre Piaggio Uno Active da 2.419 euro.

Ma gli ecobonus statali ci sono anche senza rottamazione. In questo caso il contributo statele è pari al 30% del prezzo di listino del veicolo, Iva esclusa. Quindi Piaggio Uno parte da 2.111 euro mentre Piaggio Uno Active da 2.714 euro.

Impostazioni privacy