Gli scooter sono in svendita. In questo modo Piaggio di permette di fare l’affare della vita e ti catapulta in piena estate.
Chi a causa delle temperature che si stanno alzando ha cominciato ad essere insofferente ai viaggi sui mezzi pubblici, o nel chiuso di un abitacolo in auto e desidera regalarsi un veicolo a due ruote poco impegnativo, ma capace di coniugare praticità e rapidità di spostamento, non deve farsi sfuggire l’offerta valida per il mese di maggio marchiata Piaggio. La Casa italiana ha pensato proprio a coloro che vogliono godersi la bella stagione il sella.

La proposta vede coinvolti diversi modelli di scooter e varia da un’importante scontistica sugli accessori, alla supervalutazione dell’usato, fino all’ormai consueto finanziamento a condizioni vantaggiose. Per il produttore di Pontedera si tratta anche di un modo per arginare il calo delle vendite del settore che, lo scorso aprile si è attestato su un -5,2% rispetto allo stesso periodo del 2024, anche se per quanto concerne i motorini la situazione è stabile su un magro +0,39%.
Piaggio mette i suoi scooter in svendita, protagonisti i modelli più noti
I clienti della Piaggio che vogliono rinnovare il proprio scooter o acquistare nuovi optional avranno pane per i loro denti per i prossimi giorni. Si parte dall’abbigliamento. Chi non disponesse ancora di un casco potrà provvedere subito approfittando dello sconto del 50%. Qualora invece si fosse interessati alla gamma MP3 che mescola ingegneria all’avanguardia e design raffinato e si rivolge a coloro che possiedono la patente B essendo mezzi a tre ruote, potrà godere fino a 750 euro di valutazione dell’usato.
Nello specifico tale promo vale per i modelli 530, 400, 500 e 310. Degna di nota anche la proposta relativa allo scooter Liberty nelle declinazioni 125 e 150. Elegante e agile grazie alle ruote alte, può essere acquistato con anticipo e tasso fisso a zero, ma con TAEG all’8,97%; oppure in alternativa con rate da 49 euro l’una e tasso variabile al 10,22%. E’ importante dire che, in questo caso, nel pacchetto sono inclusi parabrezza e bauletto.

Questi ultimi sono presenti anche sui Medley che oltre alla città guardano alle gite fuoriporta. Il finanziamento prevede ancora anticipo e TAN allo zero per cento e il TAEG al 9,42%. Eventualmente si può optare per la rateizzazione a 69 euro al mese con TAEG al 9,74%. Infine per lo sportivo Beverly, oltre ad essere garantiti bauletto e parabrezza, c’è l’opzione finanziamento con TAEG all’1,69% o con canoni da 99 euro mensili con tasso effettivo al 9,61%.