Piaggio accelera con l’ultimissimo Scooter: è innovativo e ha un prezzo abbordabile

La Piaggio presenta il nuovo modello di scooter elettrico. E’ innovativo e anche abbordabile nel prezzo.

Adattarsi ai tempi e alle nuove esigenze è l’unica possibilità per rendere appetibili i propri prodotti e al contempo per continuare a interessare e coinvolgere la platea. E’ questa la prerogativa di un’azienda di successo come la  Piaggio che, recentemente, ha presentato il nuovo modello del suo scooter elettrico Piaggio 1. Si tratta di una versione più light e performante rispetto alla prima, rivisitata per quanto riguarda il design e le dotazioni.

Piaggio 1 nuovo modello scooter elettrico
Piaggio 1, le novità del nuovo modello – Nextmoto.it

Il Piaggio 1 è pensato per essere maneggevole per coloro che utilizzando questo mezzo di trasporti nel centri urbani. Per cui la sicurezza ma anche il confort sono prioritari. Anche il look ha, tuttavia, un ruolo importante e così il Piaggio 1 si è rinnovato nel design con un’estetica molto interessante.

È possibile acquistarlo in varie tonalità quali Forever Black, Forever Grey e Forever White. Per coloro che invece amerebbero una versione più accesa e anche più particolare, c’è la possibilità di scegliere una variante come Arctic Mix, Sunshine Mix e Flame Mix, l’ultima introdotta.

Piaggio 1, tutte le novità dello scooter nella sua versione aggiornata

Il costo del Piaggio 1 è alquanto favorevole. Lo si trova in vendita, anche nella versione aggiornata, a 2,899 euro. C’è da dire, inoltre, che la nuova versione ha prestazioni simili a uno scooter tradizionale anche se è un modello elettrico, più attento ai consumi con emissioni zero. Sembra di girare in bici, anche perché lo spazio è molto contenuto, considerata la tendenza al minimal.

Piaggio 1, caratteristiche e prezzo scooter elettrico
Piaggio 1, tutto sul nuovo modello di scooter elettrico – Nextmoto.it

Il nuovo Piaggio 1 comprende anche un sistema keyless, gruppi ottici full LED e una strumentazione di tipo digitale a colori. Il vano sottosella è perfetto per conservare al sicuro un casco full jet. Il nuovo modello è stato dotato anche di una nuova Power Unit con motore elettrico integrato nella ruota posteriore.  Ciò permette una potenza maggiore, quindi anche efficacia negli spostamenti e la capacità di reggere al meglio le pendenze e la direzione della strada.

La velocità è di base del ciclomotore è di 45 km/h con un’accelerazione potenziata del 14% rispetto alla precedente versione. Ha un’autonomia fino a 55 km di autonomia in ECO. Un’occasione davvero interessante, dunque, per chi vuole dotarsi di uno scooter pratico, efficiente e dal costo contenuto.

Peraltro, il nuovo Piaggio 1 non è l’unica recente novità presentata dalla Casa di Pontedera che ha presentato, recentemente, anche un nuovo modello della Vespa dedicato a Topolino, in collaborazione con la Disney.

Impostazioni privacy