Pecco Bagnaia, il grande giorno è arrivato: fan entusiasti

Finalmente è successo, i fan i Pecco Bagnaia possono esultare: ecco cosa possono fare nelle prossime settimane

Tra gli appassionati del Motomondiale, specialmente quelli italiani, c’è un nuovo idolo da almeno un paio d’anni. Le prestazioni di Francesco Bagnaia, per tutti Pecco, soprattutto con il Mondiale vinto, non sono passate inosservate.

Pecco Bagnaia che "regalo" per i tifosi
Pecco Bagnaia, l’occasione per i tifosi è irripetibile (LaPresse) – Nextmoto.it

Ad esultare è ovviamente la Ducati e non solo per la soddisfazione sportiva che non arrivava di tempi di Stoner, ma anche per il nome stesso della casa di Borgo Panigale che ha avuto una risonanza importante grazie al pilota piemontese.

Tante le iniziative promosse dal marchio che, lo scorso 22 aprile, ha inaugurato ad Alessandria un nuovo store che ha ospitato al suo interno un vero e proprio cimelio di Ducati stessa e di Pecco Bagnaia, presente all’evento nella città piemontese accolto da una folla festante di fan.

Colpo di scena Bagnaia, tifosi al settimo cielo

A dirigere il nuovo store Ducati, un pilota che ha vinto per ben tre volte la Le Mans 24 ore, Dindo Capello, che di suo è anche presidente del Gruppo Audi Zentrum Alessandria. Chi arriverà in via Marengo 181, potrà ammirare il bellissimo complesso in due piani, interamente dedicato alla Ducati.

Ma non ci sono solo le moto. All’interno del reparto Ducati Service, anche attrezzature, tute a altro abbigliamento tecnico. Insomma, ci si può passare del tempo ammirando davvero tanti oggetti speciale per gli amanti delle due ruote. Tra tutti però ne spicca uno, ovvero la bellissima Desmosedici GP23, la moto guidata da Bagnaia nel Mondiale che sarà esposta allo store sabato 6 e domenica 7 maggio.

Pecco Bagnaia, la sua Ducati in esposizione
Pecco Bagnaia, che iniziativa per i tifosi (Ansa) – Nextmoto.it

Capello, ha espresso tutta la sua ammirazione per il marchio e la gioia per quello che è stato realizzato.  “Ho sempre considerato Ducati un’eccellenza italiana, espressione nel mondo di creatività, innovazione e tecnologia”, ammettendo di essere orgoglioso di aver unito il nome del suo Gruppo a quello del famosissimo marchio motociclistico.

Ducati Alessandria ha sia una pagina Facebook che una Instagram dedicate, sui quali è possibile restare informati su tutte le attività dello store e non solo. Bagnaia, dopo aver partecipato all’inaugurazione dello store, ha ripreso la preparazione in vista del prossimo GP che lo vedrà protagonista a Jerez de la Frontera, una delle piste storiche del Mondiale. Per l’alfiere della Ducati l’obiettivo è riscattare la caduta di Austin e recuperare terreno dal leader della classifica Marco Bezzecchi del team VR46.

Impostazioni privacy