Pecco Bagnaia è furioso: ce l’ha con Marquez, l’ha fatto ancora

Parole dure di Bagnaia nei confronti di Marquez. E’ accaduto in pista e al pilota Ducati non è affatto piaciuto

Domenica andrà in scena il quinto capitolo del Mondiale di Motogp. Dopo Portogallo, Argentina, Stati Uniti e Spagna, i piloti si daranno battaglia a LeMans.

Bagnaia attacca Marquez, il motivo
Bagnaia critica Marquez, è accaduto ancora (Ansa) – Nextmoto.it

Sarà un Gran Premio importante per molti piloti. Pecco Bagnaia vuole continuare a vincere per dare uno scossone alla classifica e tentare l’allungo su Bezzecchi e Binder, chiamati a loro volta a confermare l’ottimo avvio di stagione. Quartararo ha bisogno di tornare “El Diablo” che tutti conosciamo. Infine c’è grande attesa per il ritorno in sella di Marc Marquez dopo un periodo di stop causato dall’infortunio alla prima gara della stagione.

Conclusa la prima giornata di prove libere, la KTM è in cima alla classifica dei tempi. L’australiano Jack Miller conferma le ottime prestazioni delle scorse gare e segna il miglior tempo sia della mattina che del pomeriggio, con un 1:30.950 che distacca di 119 millesimi Aleix Espargaro sulla sua Aprilia, terzo Marco Bezzecchi. Soltanto nono il campione in carica Pecco Bagnaia che ha dovuto lottare con alcuni problemi alle gomme.

Imprevedibile il clima francese, che prevedeva pioggia ma ha alternato momenti di schiarite accompagnate dalle basse temperature. Fuori dai primi 10 Luca Marini e Fabio Quartararo, che dovrà passare per la Q1 nel Gran Premi di casa.

Duello Marquez-Bagnaia: il commento di Pecco

Raggiunta la top 10 per un soffio, Bagnaia è stato coinvolto in una bagarre con Marc Marquez. Lo spagnolo è ottavo al termine della giornata non senza problemi. Due cadute per lui, sia la mattina che nel pomeriggio. Solita storia, solita strategia per lui, che ha cercato di cogliere la scia di Bagnaia costringendolo a depistarlo passando addirittura ai box e ad abortire il giro lanciato.

Bagnaia contro Marquez, è accaduto a Le Mans
Bagnaia non l’ha gradito, è successo in pista (Ansa) – nextmoto.it

Le prove libere di Pecco Bagnaia sono state dunque complicate. Dopo i problemi alle gomme causate anche dal clima francese, l’italiano campione in carica ha dovuto fare i conti con Marc Marquez. Al termine della sessione gli è stato chiesto un commento riguardo la strategia dello spagnolo.

Tutti conosciamo quanto è veloce Marc, per questo motivo non condivido la sua strategia. Non si tratta di stare solo attaccato, ma di fare le stesse cose di chi lo precede. Se ti fermi, si ferma anche lui. Non so dire perchè lo fa ma, sapendo chi sono, si attacca a quelli che devono fare il tempo per stare nei primi dieci e sfrutta questo gioco”, ha commentato Bagnaia.

Impostazioni privacy