Pecco Bagnaia, conoscete la fidanzata? Ha un corpo da sogno ed è simpaticissima – FOTO

Pecco Bagnaia, conoscete la fidanzata? Ha un corpo da sogno ed è simpaticissima: lei è uno dei suoi veri segreti vincenti in pista

Molti campioni lo ammettono apertamente, altri lo dicono sottovoce. Ma nessuno sarebbe diventato grande senza una donna importante al suoi fianco. In realtà nella vita di Pecco Bagnaia, che debutterà a Portimao il 24 marzo con il numero 1 sulla carena in MotoGP, sono almeno tre.

Pecco Bagnaia, conoscete la fidanzata? - NextMoto.it
Pecco Bagnaia, conoscete la fidanzata? – NextMoto.it

Una è Domizia Castagnini che una volta avremmo definitivo ‘la donna del campione’. Oggi è più semplicemente la compagna di Francesco Bagnaia, quello che ormai ha raccolto definitivamente l’eredità di Valentino Rossi, anche se è impresa ardua.

Al fianco di Vale c’è Francesca Sofia Novello, che non lo sposerà ma intanto l’ha fatto diventare padre di Giulietta, la vera svolta nella vita del campionissimo. E al fianco di Pecco c’è Domizia, chivassese come lui e che ha respirato aria di sport fin da piccola.

Il nonno era Gianfranco Leoncini, ex campione nella Juventus con la quale vinse tre scudetti a cavalli tra gli anni ’50 e ’60, scomparso tre anni fa. Ma lei ha scelto i motori anche se non è stato un matrimonio facile. Ha praticamente la stessa età di ‘Pecco’, si conoscono fin da bambini ma hanno cominciato a frequentarsi seriamente nel 2017 anche se l’inseguimento è stato lungo.

Pecco Bagnaia, conoscete la fidanzata? Con Domizia si sono frequentati fin da bambini

Decisivo è stato il ruolo di Carola, la sorella di Bagnaia e l’altra donne importante della sua vita, che ha fatto da tramite nella coppia. Da tempo lo segue passo dopo passo nel Motomondiale occupandosi della parte social.

Qualche tempo fa Domizia al ‘Corriere della Sera’ aveva raccontato che lui in casa è un fifone, si spaventa alla sola vista di insetti, api, o formiche: “Sono io la coraggiosa di casa”. Coraggiosa ma anche impegnata. Una laurea allo IED, poi un master nel mondo della moda, quello che è il sui lavoro ancora oggi per una prestigiosa Casa marchigiana conosciuta nel mondo.

Il tempo libero che hanno entrambi, sempre poco, lo passano insieme perché hanno due caratteri simili e stesse idee. Dal nulla si sono costruiti una carriera, passo dopo passo. E poco alla volta si è abituata anche a vederlo rischiare, ma anche vincere.

L’ultima novità è che si sposeranno. La proposta non è arrivata in pubblico, ma subito prima di Natale, certificata da una suggestiva immagine su Instagram. A Torino, con il Monte dei Cappuccini e le sue luci d’artista a fare da sfondo.

Domizia e Pecco promessi sposi - NextMoto.it
Domizia e Pecco promessi sposi – NextMoto.it

In primo piano invece, a brillare, l’anello che ha regalato alla fidanzata che ha sfoggiato il suo sorriso più bello: “Ieri, oggi, domani… insieme. 24/12/2022, ha detto sì. Che anno magico”, ha scritto lui per commentare l’ennesima svolta. Sposati in effetti è come se lo fossero già da quando è cominciata la loro storia.

E dire che l’inizio per la coppia non era stato promettente: “Il primo appuntamento? Siamo andati a cena in un ristorante a Torino. Ricordo che quella sera pioveva. Durante il viaggio di rientro, Pecco forse voleva fare bella figura con me alla guida dell’auto nuova. Ho pattinato un po’ sui ciottoli e dopo aver perso il controllo siamo andati a sbattere contro un palo Io ridevo come una matta. Lui, al contrario, era mortificato”.

Non solo Domizia: nella vita di pecco ci sono altre due donne importanti

Il soprannome Pecco? Quello è tutta colpa di Carola che non riusciva a dire Checco, diminutivo di Francesco. Ma oltre a Pecco nella vita di Domizia c’è Turbo, il bassotto che hanno preso insieme e che fa loro compagnia a Pesaro durante l’anno.

Oltre alla sua Rossa, a lui piacciono la Juventus, il tennis, il golf e lo sci. “Se non avessi fatto il pilota? Mi sarebbe piaciuto aprire un ristorante, magari fare lo chef”, ha detto Bagnaia in una recente intervista.

Domizia Castagnini - NextMoto.it
Domizia Castagnini – NextMoto.it

Manca però la terza donna: è Stefania Atzori, la mamma di Pecco (e di Carola) che insieme al marito gli ha trasmesso la passione per la velocità. In gioventù infatti è stata campionessa di motonautica, anche se suo figlio adesso vola più di lei,

Impostazioni privacy