Disavventura per il noto pilota, con questi che ha dovuto correre in ospedale.
Sono tanti i piloti di MotoGP che negli ultimi anni sono diventati sempre più noti, il che ha fatto sì che crescesse sensibilmente anche l’interesse attorno alla categoria. La MotoGP di questa stagione inoltre sta vedendo il chiaro ed evidente dominio da parte di Marc Marquez, con il fenomeno spagnolo che ormai è diretto verso il nono titolo iridato.

Un trionfo che sarebbe chiaramente meritato, considerando come il fenomeno iberico sia uno di quelli che è in grado di elevare il valore della moto come pochissimi sono in grado di fare. La Ducati sa di avere in lui l’uomo in più per tornare a conquistare, parlando di scuderia ufficiale.
In Olanda il vantaggio si è fatto di fatto abissale, con la caduta di Alex Marquez che di fatto lo estromette dalla vittoria finale. I 68 punti sul fratello sono ormai una chimera, considerando anche come il pilota della Gresini ha dovuto fare i conti con un infortunio alla mano sinistra, ma non è stato l’unico a riportare dei danni fisici.
Problemi per Acosta: cosa è successo allo spagnolo
Anche Pedro Acosta non ha di certo passato un post gara simpatico e piacevole, il che ha comportato il rovinamento di un weekend che finalmente era stato positivo per lui e per la KTM. Al termine della gara infatti il campione del mondo Moto3 e Moto2 aveva evidenziato i segni di una reazione allergica da una puntura di vespa.

Un qualcosa decisamente di poco comune, ma che allo stesso tempo non poteva essere preso a cuor leggero dalla KTM e dal pilota che è stato subito portato all’ospedale Wilhelmina di Assen. Naturalmente non si è trattato di nulla di grave, con i medici che gli hanno somministrato diverse iniezioni di antistaminico in modo tale da poter alleviare la reazione già quando si trovava al Centro Medico.
A quanto pare, anche quando le cose vanno in pista, c’è sempre qualcosa in questa stagione che non dà modo a Pedro di poter godersi le proprie prestazioni. Per fortuna però non si è trattato di nulla di particolarmente grave e lo spagnolo dunque non dovrà preoccuparsi per le prossime gare, con una puntura di vespa che non è di certo causa di addio alle gare.