La passione segreta di Raoul Bova: l’attore confessa qual è la migliore che abbia avuto…

Come tanti altri VIP anche l’attore italiano Raoul Bova è un centauro provetto: come egli stesso ha rivelato alla stampa, adora cavalcare questi bolidi nel periodo in cui non sta lavorando al film…e alcune delle sue “conquiste” sono davvero sorprendenti. 

Tutti nel nostro paese hanno visto almeno una volta un film con Raoul Bova, attore e nuotatore di fama nazionale che nel tempo libero ha una passione comune con molti di noi: ebbene si, anche un VIP come lui può essere un centauro con gusti quantomeno sorprendenti.

Raoul Canva 06_02_2023 NextMoto
L’attore Raoul Bova (NextMoto)

Nuoto e film

Ormai comunemente noto come uno degli attori più famosi del panorama nazionale, Raoul Bova, classe 1971, a quanto pare non ha soltanto la passione per il cinema ed il nuoto, sport che ha praticato fin da giovane raggiungendo il grado di istruttore prima di compiere trent’anni, ma un’altra che condivide con tanti centauri che leggono queste righe.

L’attore italiano difatti, recentemente divenuto anche regista, noto per essere comparso in film come Baaria The Tourist e in serie televisive come Distretto di Polizia ha dichiarato in varie occasioni di avere una grande passione per le due ruote che a quanto pare, non rimane limitata al suo tempo libero.

Bova Web Source 06_02_2023 NextMoto
L’attore in sella ad una motocicletta sul set (NextMoto)

Le rivelazioni dell’attore

Recentemente l’attore è stato protagonista di uno scambio di testimoni con la star Terrence Hill che non sarà più il protagonista della serie TV Don Matteo, arrivata ormai alla 13esima stagione. Dalla bicicletta siamo passati a qualcosa di più sportivo, forse proprio per scelta di Bova stesso che ha parlato a riguardo con la stampa.

Un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ad aprile dello scorso anno ha rivelato che la scelta di far spostare il personaggio di Don Massimo a bordo di una motocicletta Triumph potrebbe essere stata influenzata dal nuovo protagonista dello show: “Ci serviva una motocicletta storica, dall’aria vissuta per rispecchiare la storia del personaggio” le parole dell’attore che comunque, aveva già accennato alla sua passione per il motociclismo.

Punto dalla passione

Sempre nella stessa intervista infatti, il nuovo protagonista di Don Matteo ha parlato della sua lunga storia d’amore con le due ruote che inizia da molto lontano, precisamente dalla giovinezza dell’attore che ha iniziato un po’ come tutti noi: “Il mio primo amore è stato la Piaggio Vespa, l’ho guidata da quando avevo 16 anni. Poi ho avuto molte altre motociclette ma lei è stata la prima”, le sue parole.

Triumph Web Source 06_02_2023 NextMoto
La Triumph su cui Bova si sposta sul set di Don Matteo (NextMoto)

Non ci sono solo motorette comunque nel cuore dell’attore che ha dichiarato pure di aver praticato il supermotard per esigenze lavorative, divertendosi molto. Questo lo ha portato a familiarizzare ancora di più con le due ruote che, essenzialmente, rimangono una sua grande passione: “Ho avuto diverse motociclette, anche delle Ducati”.

Per finire, una rivelazione interessante: Bova è riuscito a conservare la primissima motoretta che ha mai guidato, una Vespa PX125“L’abbiamo tenuta in garage, ci andavo agli allenamenti di nuoto. Ogni tanto, ci faccio un giretto”, le parole dell’attore. Una passione che molti di noi condividono, insomma. Chi l’avrebbe mai detto.

Impostazioni privacy