Viaggiare in moto è un’esperienza davvero meravigliosa e farlo in certi luoghi lo è ancora di più e in Italia ci sono dei posti magici.
Chiunque abbia deciso di mettere le mani negli anni su di una moto, molto spesso lo ha fatto anche per avere tra le mani un mezzo che permettesse di evadere dalla città. Un richiamo alla libertà e alla voglia di una vita che possa essere libera e meno oppressiva, con l’Italia che negli anni ha cercato di promuovere questo stile di vita.

Il Belpaese ha tanti difetti, ma senza dubbio è quella nazione che presenta al proprio interno alcuni dei luoghi più belli che ci siano al mondo. Ecco perché sono sempre tantissimi coloro che vengono in Italia come turisti per poter ammirare le sue bellezze, con certe zone che sono anche poco note agli stessi italiani.
Non dimentichiamo inoltre come siano i biker molto spesso coloro che hanno trovato il modo negli anni di valorizzare il territorio e lo hanno fatto viaggiando in luoghi davvero incantati. Lo si vede per esempio con certi posti che sono diventati ormai delle tappe fisse per i biker di tutto lo Stivale, anche se alcuni sono poco fuori dal Belpaese.
Val Verzasca: un sogno svizzero per i biker
Vivere a Milano si sa che può essere gratificante, ma allo stesso tempo anche dannatamente stressante. Per questo motivo è importante sapere che, nei pressi del capoluogo meneghino, vi è modo anche di trovare delle zone che permettono di riconciliarsi con la natura come lo si può fare in Val Verzasca.

Un luogo davvero incantato e che si trova in Svizzera, nel vicino Canton Ticino. Un luogo che si può raggiungere in meno di un’ora da Milano, con la strada che passerà da Varese prima di oltrepassare il confine e finire così nella nazione elvetica. Uno degli aspetti migliori di questi luoghi sono il fatto che presenta delle strade strette, ma allo stesso tempo facilmente percorribili.
Per questo motivo diventa straordinario poter viaggiare tra ruscelli, alberi e vegetazione di vario genere con la propria moto. In questo modo ci si può riconciliare con il mondo e vivere così una giornata con la propria moto e con i propri fedeli compagni di avventura. Un luogo da sogno che merita di essere visto.