Ondata di moto dalla Cina: mercato invaso, arrivano i cloni low cost di BMW e Honda

Ondata di moto incredibili dalla Cina: il mercato è stato invaso da cloni low cost di BMW e anche di Honda. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Dalla Cina sta arrivando una vera e propria ondata, sempre più forte, di moto low cost che però sicuramente non perdono in potenza e prestazioni. Si tratta di cloni di BMW e Honda che stanno facendo impazzire il mercato, anche europeo. Vediamo allora insieme tutti i dettagli.

Moto super low cost dalla Cina: le ultime
Dalla Cina ecco le moto super low cost che spiazzano la concorrenza (Canva) – Nextmoto.it

Dalla Cina a sbaragliare la concorrenza è arrivata la Voge con le sue moto dalle prestazioni super ma dai prezzi che faranno impallidire. Si tratta di modelli incredibilmente low cost che non possono non attirare a sé numerosi clienti. In particolare un modello sta diventando sempre di più concorrente di Honda e BMW. Ma non sembra essere l’unico.

Innanzitutto parliamo proprio della Voge Valico 900, prima enduro della Casa cinese che ha un prezzo pazzesco. Specialmente se la si considera in relazione alle altre concorrenti. Questo modello ha decisamente tutto e chi è appassionato di questo mondo se ne sta accorgendo ogni giorno di più.

Punta di diamante della line-up, Valico 900DSX è anche la prima enduro stradale premium, con ruota da 21 pollici, proposta da Voge. Appena arrivata ha fatto subito breccia nel cuore dei motociclisti e, grazie ai suoi contenuti in termini di prestazioni e dotazioni, si è subito issata ai vertici di un segmento in grande crescita”, si legge sui canali ufficiali. Ma vediamo insieme le specifiche. E diamo anche un occhio alle possibili novità, molto simili, per il futuro!

Voge Valico 900, la rivale di BMW e Honda: le specifiche e il prezzo spiazzano tutti. E per il futuro? Nuove indiscrezioni!

Voge assicura che la Valico 900 ha un’indole decisamente dedita al fuoristrada e al viaggio, da pura enduro qual è. Partiamo dalle specifiche: il motore è un bicilindrico a 4 tempi, che viene raffreddato a liquido e che ha una cilindrata di 895cc. La potenza massima è di 70 kW (95,2 CV) a 8.250 giri/min. Mentre la velocità massima che può raggiungere è di 210 km/h. Tutto questo poi al prezzo incredibile di 9.890 euro! Ma le similitudini e le buone notizie non sono finite qui.

Moto super low cost dalla Cina: le ultime
Dalla Cina la Voge 900 fa concorrenza a BMW e Honda (Press Media) – Nextmoto.it

Occhio quindi anche al futuro, perché Voge sembra essere propensa a lanciare sul mercato anche nuovi modelli che vanno a concorrere sempre con BMW ma anche con Honda. Si parla infatti soprattutto di una supersportiva, ovvero la RR 660 che monterà un motore tutto suo. È molto probabile in questo senso che attingerà all’RR 660 S, che riprende il design della S1000RR ma che offre ben 100 CV di potenza. Ma occhio, perché per il 2026 è attesa anche la Voge 1600 GT associata già alla BMW K 1600 GT!

Impostazioni privacy