Occhio Piaggio, che chicca per gli appassionati: è un vero affare

Il Gruppo Piaggio è tra i più importanti al mondo in materia di due ruote. Per i suoi appassionati ha previsto una novità da cogliere al volo.

Gli scooter Piaggio sono noti anche al di fuori delle nostre latitudini. Il Gruppo ha sede a Pontedera, in Toscana, dove vengono realizzati diversi mezzi a due ruote con i marchi Piaggio, Vespa e Gilera. Si tratta di veicoli per trasporto leggero destinati al mercato europeo. La fondazione del brand risale addirittura al 1884 grazie all’estro di Rinaldo Piaggio.

Occhio Piaggio, che chicca per gli appassionati
Novità per il mondo Piaggio – nextmoto.it

L’attività, in una prima fase, era focalizzata alla fabbricazione di arredamento navale, di componenti metalmeccaniche ferroviarie, aeronautiche e di elettrodomestici. Sulla base di questa esperienza, dopo la Seconda Guerra Mondiale, nel 1946, venne lanciata la prima Vespa. Fu una svolta totale per il mondo delle due ruote. Il brand divenne famoso anche per la Paperino, risalente al 1945, e che anticipò il modello Ape Piaggio che divenne un mezzo da lavoro indispensabile per destreggiarsi nei nostri comuni.

Il successo proseguì con il lancio dello scooter Ciao. Prodotto dal 1967 al 2006 divenne uno dei ciclomotori più venduti della storia italiana. Le caratteristiche dei veicoli Piaggio erano quasi sempre le stesse, ovvero agilità e versatilità con un tocco di originalità inimitabile. Con il tempo è arrivato un listino sempre più ampio e variegato, grazie all’acquisizione di altri top brand. Oggi il Gruppo Piaggio immette sul mercato scooter e moto sotto i marchi Piaggio, Vespa, Gilera, Aprilia, Moto Guzzi, Derbi e Scarabeo. E’ sotto il controllo della potente holding IMMSI S.p.A., quotata alla Borsa valori di Milano nell’indice FTSE Italia Mid Cap.

Nella gamma Piaggio vi sono scooter 50cc Zip e NRG per i più giovani, ma il top di gamma è rappresentato dal Liberty, dal Typhoon, dal Beverly e dal Medley, sino ad arrivare all’X10. Non mancano anche modelli futuristici come lo scooter a tre ruote Piaggio MP3. I vertici hanno deciso di investire anche in una nuova generazione di scooter elettrici. Il ciclomotore Piaggio 1 garantisce performance e dinamismo, consentendo di viaggiare in modo innovativo e silenzioso.

Novità per i fan della Piaggio

Per coloro che apprezzato gli scooter della casa di Pontedera sono arrivati i nuovi coperchi trasmissione Polini Evolution. Sono stati concepiti per scooter equipaggiati con motore Piaggio sia per ruote da 10” (carter corto 170.0311) sia per ruote da 12/13” (carter lungo 170.0312). Realizzati con materiali di alto profilo per uno stile moderno ed innovativo, garantiscono performance superiori al mezzo. Per tutti coloro che cercano una personalizzazione con materiali di alta qualità pressofusi in alluminio si tratta di un must have.

La nuova Vespa
Arriva una novità per i fan della Piaggio – nextmoto.it

Il marchio Polini non ha bisogno di presentazione e da sempre accompagna il tuning dei mezzi a due ruote. I nuovi coperchi trasmissione Polini Evolution sono compatti e flessibili. Dal know-how racing sono progettati per migliorare l’entrata e l’uscita dei flussi, riuscendo a portare le prestazioni del motore al top. Inoltre, rispetto a quelli di altri competitor, sono facilissimi da installare, permettendo una rapida sostituzione.

Nel caso in cui la molla e l’ingranaggio della messa in moto originale dovessero risultare compromessi, è a disposizione il ricambio Polini (codice 290.0136). Il prezzo? Il coperchio trasmissione (indifferente tra carter corto, ruota 10” o lungo, ruota 12”/13”) costa 135 euro + IVA. Per un prodotto 100% italiano si tratta di un ottimo compromesso per godere di prestazioni da sogno sul vostro scooter Piaggio.

Impostazioni privacy