Pazzesco nuovo trend che sta spopolando tra i possessori di moto, con la notizia che lascia tutti senza parole.
Si sa che i più giovani amano il rischio e il fatto di essere nel pieno della salute e delle forze, fa sì che molto spesso ci si renda protagonisti di eventi davvero folli. Infatti in Italia per tanti anni si sono potuti ammirare dei fenomeni che tante volte potevano essere considerati come al limite.

In un periodo storico inoltre dove si sta cercando in tutti i modi di far sì che le strade possano essere quanto più sicure possibili, diventa molto importante rispettare la Legge e il CdS. Le novità che ha introdotto di recente Matteo Salvini, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, sono molto stringenti.
Ecco dunque come mai non sarà di certo contento nel venire a conoscenza del fatto che sta partendo un nuovo pazzesco trend. Ancora una volta il concetto legato all’adrenalina ha permesso di dimenticarsi dei grandi rischi che si possono correre e ora c’è una novità che preoccupa e non poco.
Impennate con le infradito: l’assurdo trend che può costare caro
Da ormai un po’ di anni non vi è più la Legge che vieta di guidare con dei calzari inadatti e poco sicuri, ma questo non significa di certo che si debba rischiare la vita. Un atteggiamento davvero assurdo e imprudente è quello che stanno portando avanti i “grauzeiros”, con questi che hanno deciso di creare dei video social sempre più estremi, impennando nei modi più assurdi in moto.

Moltissimi hanno deciso di effettuare queste evoluzioni usando le infradito, il che di certo non è il modo migliore per approcciarsi a una pratica che è già molto rischiosa. Impennare sui social network permette però di aumentare sensibilmente il numero di follower e di like e in un periodo storico dove questi numeri fanno la differenza, troppi giovani rischiano la vita per queste motivazioni ridicole.
Naturalmente chi è un professionista e un freestyler ha modo di potersi mettere in mostra con delle eccellenti evoluzioni e mostrare a tutti il proprio valore. Il rischio più grande e da evitare è quello dell’emulazione, perché chi è davvero capace è bene che possa mettere in mostra certe qualità, ma i dilettanti devono starne alla larga.