Nuovo scooter Honda, italiani già in fila al concessionario: il prezzo è davvero basso

Arriva il nuovo modello Made in Honda con cui il marchio ha già conquistato tutti: ecco perchè i clienti non vedono l’ora di saltare in sella! 

Come sappiamo bene il marchio giapponese Honda, specializzato in motorini e motociclette ad alte prestazioni come la famosa Hornet 600 è uno dei più importanti e rilevanti sul mercato fin dal suo arrivo. A provarlo, il record che nessuno riesce a battere che il marchio detiene ormai da lungo tempo. Sapete però come fa il brand a restare…sulla cresta dell’onda? Producendo sempre modelli moderni al passo con i tempi e i desideri dei clienti.

Honda Power of Dreams
La nuova Honda fa impazzire tutti (Ansa) – Nextmoto.it

Il marchio giapponese insomma ha solidificato la sua posizione sul mercato degli scooter e dei motorini di grossa cilindrata nel corso del tempo, grazie ad una clientela fedele che ormai aspetta con ansia ogni prodotto del marchio con l’acca. Indovinate un po’? Uno dei nuovi scooter del marchio ha già monopolizzato l’attenzione della clientela italiana grazie ad un aspetto molto intrigante ed altre caratteristiche che stiamo per snocciolare.

Originariamente il motorino Honda PCX125 è arrivato in Europa addirittura tredici anni fa diventando subito una “killer app” per il marchio al punto da vendere poco men odi 150mila unità nei primi anni sul mercato: la casa ha presentato però un’aggiornamento dell’edizione dell’anno 2023 e ovviamente l’interesse dei potenziali acquirenti si è subito fatto sentire.

Poco prezzo, tanta qualità

Dal punto di vista prettamente economico, è difficile trovare qualcosa di meglio del PCX sul mercato italiano per il semplice fatto che lo scooter costa 3.650 Euro come prezzo base risultando al contempo uno dei prodotti meno dispendiosi del marchio ed anche uno dei 125 dall’aspetto paragonabile ad un modello di alta fascia come un T-Max a costare meno di 5.000 Euro in totale.

Nuovo scooter
Il nuovo scooter PCX125 è qui! (Honda.it) – Nextmoto.it

La casa comunque non si è adagiata sugli allori ed ha trovato un modo per rendere il motorino sempre affascinante per la clientela anche se sono passati quasi quindici anni dal suo arrivo sul mercato: il nuovo modello vanta tra le altre cose un motore con tecnologia Enhanced Smart Power Plus, un vano di carico da trenta litri, sistemi di controllo trazione, ABS e pure i fari al LED; una dotazione davvero notevole per quello che in fin dei conti è un modello entry level.

Migliorie al motore – e di conseguenza ai consumi – a parte, la generazione dello scooter tutt’ora in vendita è esteticamente identica a quella uscita nel 2021 ma il suo basso prezzo e queste importanti modifiche che abbattono anche i costi di mantenimento e manutenzione dello scooter lo rendono ancora più interessante per quella fascia di clienti a cui il marchio punta.

Gestione cookie