Nuovo scooter Honda in arrivo in Italia, sarà un successo: bello, agile e low cost

Gli scooter della Honda sono tra i più apprezzati in Italia, ecco perché il nuovo modello sarà in grado di conquistare il mercato.

Il Giappone è una delle nazioni che in questi anni si è messa maggiormente in evidenza per la produzione di moto di primissimo piano, con le aziende che hanno dimostrato di potersi perfezionare in ogni ambito. Tra i principali colossi vi è la Honda, con la casa di Tokyo che ha progettato alcune delle moto migliori al mondo.

Honda scooter Stylo 160 occasione concessionaria novità
Honda, lo scooter che vogliono tutti (Canva – nextmoto.it)

Il proprio successo dipende moltissimo anche dai grandi trionfi che negli anni ha ottenuto in MotoGP, con Marc Marquez che ha dominato per un decennio intero. Sono stati ben sei i successi iridati del fenomeno spagnolo, ma ora la situazione si è fatta sempre più complicata, con i risultati che non arrivano.

Ecco dunque come mai l’iberico ha deciso di cambiare aria, passando così alla Ducati, accettando anche il passaggio al Team satellite della Gresini. Una scelta che ha stupito gli appassionati, ma che permetterà a Marc di tornare in lotta per il titolo mondiale nella prossima stagione o almeno in lotta per le posizioni di vertice.

La Honda intanto si sta mettendo in mostra anche in sede di vendita dei propri scooter, con la SH 125 che è in assoluto il modello più venduto in tutta Italia. Proprio questi successi hanno spinto la casa giapponese a dare vita anche a nuove versioni, con una di esse che è pronta a giungere nel Belpaese, potendo così ottenere grandi risultati.

Honda Stylo 160: il nuovo scooter tanto atteso

Questa volta la Honda ha deciso che con il modello Stylo 160 non si vuole solo “limitare” alla produzione di scooter ideali per potersi spostare in città, ma ha voluto fare centro anche da un punto di vista estetico. Questa moto infatti si fa apprezzare per essere perfetto anche come scooter sportivo, in grado di essere apprezzato davvero da chiunque.

Honda scooter Stylo 160 occasione concessionaria novità
Honda Stylo 160 (YouTube – nextmoto.it)

Non mancano le migliorie da un punto di vista tecnologico, tanto è vero che si mostra con un cruscotto digitale, oltre al fatto che si possono utilizzare svariate prese USB e vi è la smart key. Le dimensioni evidenziano una moto da 189 cm di lunghezza, una larghezza da 71 cm e un’altezza da 113 cm, con un peso complessivo di 118 kg.

Il motore al proprio interno è un monocilindrico da 160 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 15,4 cavalli. Una scelta che lascia senza parole da parte della Honda è il fatto che il colosso giapponese dimostra di avere totale fiducia in questo modello, infatti garantisce una garanzia complessiva di ben 25 anni senza limiti di chilometraggio per il telaio.

Per il momento questo è un modello che non è in vendita per il mercato europeo, ma si basa solo su quello asiatico. In India il proprio valore è di soli 1800 Euro, mentre in Giappone tocca i 2180 Euro. In qualsiasi caso siamo di fronte a dei prezzi nettamente inferiori rispetto alle medie degli scooter di casa Honda, il che le permetterebbe di divenire una delle più ambite nel momento in cui dovesse approdare anche nel Vecchio Continente e in Italia sarebbe molto gradita.

Impostazioni privacy