Nuovo BMW GS, la rivoluzione farà impazzire gli appassionati: tutto svelato

Gli appassionati di motociclette sono già in delirio per la novità che è arrivata da casa BMW. In tanti aspettano la GS con molto fremito

L’attesa sta per finire ed è stata una di quelle che hanno fatto rumore nel settore motociclistico. Per il momento, c’è un mistero che aleggia intorno a questo nuovo esemplare, ma sono diverse le foto-spia rinvenute sul web e che mettono in mostra le sue novità tecniche. Si parla già di molle sospensioni con variabilità di rigidezza e un sistema di frenata di tipo automatico, ma le informazioni che circolano sono anche molte altre.

Novità Bmw
La nuova moto della Bmw (Youtube) – NextMoto.it

Sarà il 28 settembre il giorno in cui la BMW deciderà di presentare la nuova R 1300 GS al pubblico e verrà fatto proprio in casa, a Berlino, nello stabilimento di Spandau. In tanti parlano di una rivoluzione per quanto riguarda le diverse componenti che andranno ad assemblarla. Di certo, per festeggiare il centenario della Casa di Monaco, questa uscita non può che essere la più adatta.

Una versione originale e del tutto nuova, che andrà a caratterizzare il modello di motocicletta della BMW che è stato maggiormente apprezzato nel tempo. In confronto all’esemplare precedente, la 1250, sarà di poco più lunga, sia per l’ingombro complessivo che per l’interasse. Molto probabilmente, quindi, sarà cambiato anche il telaio che reggeva la versione precedente. Anche sul peso ci saranno delle differenze, dato che ci si aspetta una moto da 237 kg circa.

Dettagli tecnici della R 1300 GS

Per quanto riguarda le prestazioni, ci si aspetta un modello maggiormente brillante in confronto alla R 1250 GS, la quale rimarrà sul mercato nella versione Adventure anche nel 2024. Molto probabilmente, quindi, la versione maggiormente da fuoristrada della R 1300 GS arriverà nel 2025. 

Intanto, c’è da marcare il fatto che per una motocicletta ammiraglia del genere, la BMW manterrà le sospensioni Telelever nella parte anteriore, oltre alle Paralever in quella posteriore. Nei vari video che si possono scorgere sul web, sembra che montino sia dei cerchi a raggi che quelli in lega, cosa che fa pensare all’arrivo sul mercato di due diverse versioni di questa nuova ed entusiasmante motocicletta.

Novità Bmw
Bmw GS 1300, trapela la foto (via YouTube) NextMoto.it

Per quanto riguarda la sua motorizzazione possederà, molto probabilmente, 145,5 CV ogni 7750 giri al minuto. Mentre per quanto riguarda la coppia, sarà di 149 Nm in 6500 giri al minuto. Inoltre, sarà possibile il passaggio ad un raffreddamento totale a liquido, mentre in precedenza ci si affidava solamente a quello ad aria.

Impostazioni privacy