Nuova Moto KTM: che sorpresa per gli appassionati, il prezzo vi stupirà

Una nuova moto KTM in vendita a fine maggio. Tutto le caratteristiche tecniche del modello in uscita e il prezzo 

La crescita di KTM negli ultimi anni è stata esponenziale. Le moto della casa austriaca sono sempre più in voga, complice anche la crescita nelle ultime due stagioni di MotoGp. Soprattutto quest’anno, l’australiano Jack Miller sta portando avanti una stagione eccezionale in sella alla sua KTM dopo aver lasciato Ducati.

Nuova KTM
KTM lancerà il nuovo motard, acquistabile da fine maggio 2023 (KTM Press Agency) nextmoto.it

A fine maggio 2023 KTM metterà in vendita la nuova 450 SMR. La nuova versione della motard da gara è realizzata con il contributo di Lukas Hollbacher, vincitore del campionato AMA Supermotor 2022. Il pilota austriaco ha sviluppato la moto nuova insieme con la casa di Matthigofen.

La nuova moto avrà la classica livrea racing arancione, nera, bianca e viola con telaio nero. Il motore monoalbero da 63 cv e ben due mappe motore, freni Brembo ed, infine, una soluzione Ready to Race per un modello che sarà quasi da pista.

KTM 450 SMR: i dettagli del nuovo motard della casa austriaca

La nuova KTM 450 SMR verrà messa in vendita a fine maggio 2023, ed il suo prezzo sarà di 13mila euro. Ma andiamo nel dettaglio:Il motore monoalbero da 450 centimetri cubici erogherà 63cv per un peso di soli 27 kg. La trasmissione antisaltellamento Suter lavorerà insieme con un corpo farfallato Keihin da 44mm.

KTM, in uscita un nuovo modello: i dettagli
KTM, dettagli e prezzo della nuova moto – Nextmoto.it

Il telaio, verniciato nero come da livrea racing, sarà super compatto e realizzato con tubi di acciaio idroformati, per garantire rigidezza flessionale e torsionale. Il porcellone cavo in alluminio fuso lavorerà insieme con il monoammortizzatore e con la forcella WP XACT da 48 mm. L’impianto frenante è Brembo, con una pinza radiale a quattro pistoncini ed un disco anteriore da 310mm.

I dispositivi elettronici sono un’altra delle caratteristiche portanti di questa nuova KTM. La centralina Keihin gestisce due mappe motore selezionabili: controllo di trazione, launch control e quickshifter, che saranno comprese nel pacchetto base della moto. Nel pacchetto sono inclusi contatore, spia di iniezione e, infine, un sensore di cappottamento che spegne il motore in caso di caduta.

Attenzione, dunque, alle prossime settimane. La moto sarà in vendita dalla fine di maggio 2023 al prezzo che vi abbiamo indicato. Sul sito ufficiale della KTM troverete altri dettagli sull’uscita del nuovo modello, il prezzo con eventuali promozioni e le modalità di acquisto nei concessionari.

Impostazioni privacy