Nuova Honda Africa Twin, arriva la notizia a sorpresa: appassionati pronti a fare la fila

Honda Africa Twin è pronta a sfidare i colossi delle dual sport. Ecco le novità che gli appassionati attendevano: sono tutti sul chi va là, disposti già a mettersi in fila al concessionario

Un nome ed un cognome (si fa per dire, ndr) che da sempre sono sinonimo di avventura e competizione. Honda Africa Twin è una delle moto riferimento nel campo delle maxi-enduro ed è una delle più amate dagli italiani, e non solo. Ideale per chi è alla ricerca di una due ruote adatta a qualsiasi terreno e a qualsiasi contesto, la globetrotter di Tokyo è pronta a ricevere un corposo aggiornamento in vista dei prossimi periodi.

Honda Africa Twin 2024
Honda Africa Twin, aggiornamenti in vista: ecco tutto svelato – nextmoto.it

Dopotutto, bisogna allinearsi e rispondere al fuoco della concorrenza. L’annunciato arrivo della nuovissima BMW R 1300 GS mette sul chi va là i grandi marchi delle maxi-enduro. Lo sa bene anche Honda, che è pronta a mettere mani su un modello che si è ritagliato una pagina di storia nel segmento delle dual sport. Un aggiornamento vero e proprio ad Honda Africa Twin manca da quando la casa nipponica ha deciso di reintrodurla sul mercato in salsa moderna. E ora potrebbe finalmente arrivare una nuova e gustosa svolta. Quando? Secondo il portale ‘InSella.it’ durante il 2024, come intuito dai documenti di omologazioni riguardanti il prossimo anno e già in circolazione per il web.

Nuova Honda Africa Twin, in arrivo nel 2024? Le principali indiscrezioni, appassionati pronti ad esultare

Rifacendoci sempre alle informazioni riportate dal già citato portale, i dati raccontano e lasciano intuire che alcune cose non cambieranno nell’heritage di Honda Africa Twin. La cilindrata sarà superiore ai 900 centimetri cubici, così come verrà rinnovata la sua anima da dual sport. Fin qui nulla di diverso da quanto si attendevano gli appassionati, già rimasti colpiti dall’attuale CR1100L Africa Twin e dalla versione Adventure Sports della nota globe-trotter di casa Honda.

Honda Africa Twin 2024
Honda Africa Twin in arrivo nel 2024? Le indiscrezioni – nextmoto.it

Dai rumors, però, si vocifera di aggiornamenti mai visti finora su una dual sport della gloriosa casa produttrice di Tokyo. Entrando nel dettaglio, le indiscrezioni anticipano modifiche al sistema di alimentazione, che potrebbe essere ad iniezione diretta. Una bella novità, visto che si tratterebbe di una prima volta assoluto per questo segmento di moto. Attenzione anche all’introduzione del turbo o meglio di un compressore. Un qualcosa che aiuterebbe la storica dual sport di Honda ad aumentare il proprio range di cavalli, senza aumentare troppo le dimensioni del motore e della cilindrata.

Impostazioni privacy