Nuova+entry+level+Triumph%2C+il+prezzo+%C3%A8+quasi+ingiustificabile%3A+talmente+bella+che+sembra+regalata
nextmotoit
/articolo/nuova-entry-level-triumph-il-prezzo-e-quasi-ingiustificabile-talmente-bella-che-sembra-regalata/65521/amp/
Moto

Nuova entry level Triumph, il prezzo è quasi ingiustificabile: talmente bella che sembra regalata

La Triumph per anni si è messa in mostra con splendide moto a basso costo e ora arriva la novità più attesa.

Negli anni sono ben pochi i marchi che hanno dimostrato di sapersi mettere in mostra come ha saputo fare la Triumph. Siamo infatti di fronte a uno di quei colossi che ha saputo portare avanti come pochi altri un progetto legato sia alle moto con stile europeo che con dei richiami agli USA.

Nuova entry level Triumph, il prezzo è quasi ingiustificabile: talmente bella che sembra regalata (nextmoto.it)

Proprio questo si è rivelato essere il connubio vincente per poter fare in modo tale che la casa britannica divenisse così richiesta. Inoltre negli ultimi anni ha visto impennare le proprie vendite, dimostrando anche di saper variare come poche altre hanno saputo fare la loro gamma, tanto da essere entrate anche nel mondo del motocross.

Una scelta che per molti è stata incredibile, ma nel Mondiale MX2 non sono mancate le belle prove, l’anno scorso con Haarup e quest’anno con McLellan. Ora però è tempo di guardare a quello che sarà il futuro delle moto di serie, tanto è vero che sembra ormai sempre più vicino l’ingresso sul mercato di una nuova naked da sogno.

Triumph Trident 800: la naked del futuro sempre più potente

Da un po’ di tempo a questa parte si sta parlando di quelle che potrebbero essere le grandi innovazioni sul mercato della Triumph. Un colosso che, dopo aver fatto parlare di sé con la Trident 660, ecco che ora sembra essere pronto a mettersi in mostra con la versione potenziata, ovvero la Trident 800.

Triumph Trident 800: la naked del futuro sempre più potente (Reddit – nextmoto.it)

Si tratterà di quella via di mezzo tra la Trident 660 e la Street Triple che tutti attendevano e per il 2026 sembra che il tutto si concluderà nel migliore dei modi. Si tratterà dunque di un modello sensibilmente più potente della versione da 660, infatti si passerà da una potenza di 81 a una di 115 cavalli.

Tra le innovazioni che sono ormai prossime per la Triumph vi è la scelta di rinnovare una ciclistica che sarà perfezionata in ogni minimo dettaglio e il telaio sarà progettato per garantire la massima agilità. Per ora ci sono solo delle foto spia che ripropongono quella che sarà la moto del domani di Triumph, ma intanto la casa britannica scruta con interesse il perfezionamento della propria gamma, con una naked che dovrebbe mantenersi a un prezzo competitivo.