Nuove 1000cc
DL 1000 e GSR 1000 sono i modelli di grossa cilindrata in predicato di arrivare sul mercato. La prima è una riedizione della V-Strom, moto conosciuta anche nella cilindrata 650, ma che in questo caso sarebbe completamente rinnovata nella sostanza e nell’estetica.
La GSR 1000, potrà invece essere la nuova nuda quattro cilindri che supera la sorellina GSR 750; allestimenti similari, ma non ufficiali, sono stati osservati ai recenti saloni espositivi.
Nuovi Burgman 400 e 650
Dopo un decennio sono destinati a rinnovarsi i modelli della celebre gamma Burgman, nelle due cilindrate 400cc e 650cc. Sebbene si parli di ufficiose conferme da parte di M. François Etterlé (responsabile commerciale Suzuki France) non vi sono al momento, dati certi per l’aspetto tecnico. Le novità più chiacchierate, oltre alla ovvia rivisitazione estetica, riguardano però la spesso criticata trasmissione del 650cc e le cubature dei motori, che potrebbero variare, di poco. Molto incerta invece la possibilità di vedere anche un nuovo Burgman 125cc da qui al 2014.
Anche una GT?
Ultima delle potenziali novità in cantiere per il 2013 sarebbe la moto Gran Turismo, che al momento manca alla Suzuki e andrebbe a competere nel difficile segmento di mercato delle over 1000cc ricche di dotazioni ed elettronica. La base tecnica sarebbe la medesima della GSR 1000, ma cilindrata, carenatura e allestimento, verrebbero dedicati alle lunghe percorrenze.