[galleria id=”1225″]Yamaha presenta la YZF-R6 che lancerà nel 2010, supersportiva amatissima in Europa e nel Mondo.
La casa giapponese promette migliorie tecniche che vanno ad esaltare le già elevate prestazioni della seicento supersportiva.
Yamaha lascia inalterato il quattro cilindri paralleli inclinati in avanti da 599cc, raffreddato a liquido, capace di erogare 129 CV a 14.500 giri e una coppia massima di 65,8 Nm a 11.000 giri.
A livello ciclistico troviamo il collaudatissimo telaio deltabox in alluminio pressofuso e la forcella a steli rovesciati da 41 mm. Impianto frenante sempre composto da un doppio disco anteriore da 310 mm, e singolo da 220 mm per il posteriore. Gomme 180/55 dietro e 120/70 davanti, entrambe sui bellissimi cerchi a cinque razze da diciasette pollici.
La gamma cromatica è composta da tre colori: il blu Yamaha Blue, il bianco Competition White e il nero Midnight Black.
L’R6 dovrà confrontarsi con le cugine giapponesi Honda CBR 600 RR, Kawasaki Ninja ZX-6R e Suzuki GSX-R 600, come al solito sarà un duello all’ultimo cavallo!
Il prezzo non è ancora stato annunciato ma dovrebbe essere poco meno di 12.000 euro.