L’universo dei concept è in continua espansione. A cadenza ciclica vengono presentati al mondo intero diversi modelli particolarmente interessanti. Che siano scooter o moto, è essenzialmente uno il filo conduttore che porta alla loro creazione: la ricerca spasmodica di soluzioni avveniristiche. Ed è per questo che la maggior parte di questi prototipi sono destinati a restare tali a lungo. Altri invece riescono a “materiallizarsi” nel giro di pochi anni. Chissà in quale di queste due ipotesi rientrerà la 2012 Izh Hybrid Motorcycle, recentemente partorita dal genio artistico di Igor Chak.
A ciò si aggiunga che la “centralina” tecnologica di questa moto è dotata di WiFi, connettività 4G, Bluetooth 4.0 e GPS, che consente tra le altre cose una rapida sincronizzazione con smartphone equipaggiati con sistema operativo Android, iPhone e Symbian.
Notevole inoltre la presenza di una fotocamera all’anteriore, che consente di visualizzare al meglio il traffico circostante e di immortalare, alla bisogna, qualunque soggetto capiti sotto tiro.
Relativamente alla propulsione, Izh è fornita di due motori: il primo è un 140HP V-Twin a benzina, il secondo è un virtuoso motore elettrico da 60kw posizionato in prossimità della ruota posteriore per una performance di 80mpg.