Nel corso dell’
Eicma 2009 è stato possibile ammirare di tutto di più. Nei vari stand erano presenti
moto,
scooter elettrici, accessori di diverso genere, fino ad arrivare al meglio dell’
aftermarket. Pochi prodotti però sono riusciti a lasciare concretamente il segno. Uno di questi è la
supermoto Duu by CR&S, che proprio nel corso del salone milanese è stata presentata (in versione concept) in anteprima assoluta. Questo
due ruote ha stupito non poco i presenti, in virtù delle interessanti specifiche tecniche che lo contraddistinguono. Duu infatti è un concretato di originalità.
Ciò è testimoniato dal nome stesso, che fa riferimento al dialetto milanese (duu=due). Questa originale scelta onomastica si abbina ad un
design altrettanto particolare (configurazione moposto con allestimento modulare), che rende questa moto
una naked dall’aspetto alternativo e “avanguardista”.
Decisamente più ordinario è invece il comparto
motore. Duu è equipaggiata con il nuovo S&S “X-Wedge”(*) di 1916cc (117c.i.). Propulsore che peraltro è una versione rivista e corretta dei tradizionali motori
bicilindrici a “V” americani.
Alla luce di ciò questa, moto può essere a buon diritto considerata un ottimo mix tra la tradizione motociclistica europea (che si riflette nel design e nella ciclistica) e quella tipicamente americana (che si riscontra nel cuore pulsante del mezzo).
Mix che però può anche essere alterato a discrezione del compratore. All’occorrenza infatti la Duu è passibile di diverse modifiche in base al volere dell’acquirente, che avrà dunque la possibilità di customizzarla scegliendo tra un’ampia gamma di opzioni tecnico-estetiche.