Il primo consente di regolare la pressione del pneumatico in maniera da non comprometterne la rigidità: in questa maniera si migliora la maneggevolezza della moto in pista asciutta soprattutto quando la si porta al limite; al ritorno su strada ovviamente la pressione deve essere riportata ai valori indicati dal grande costruttore statunitense in modo da ottenere il grip necessario per una guida sicura. La mescola Multitread si caratterizza invece per l’abbinamento tra una gomma durevole posta al centro della gomma e una più morbida sulle spalle del pneumatico in modo da garantire maggiore grip e quindi maggiori angoli di inclinazione in piega. Contemporaneamente il battistrada presenta scanalature più marcate per rendere la gomma più adatta ad affrontare anche le strade umide o bagnate.
L’impegno di Dunlop in Moto 2 comincia a dare davvero i frutti che tutti gli appassionati speravano di vedere: con l’arrivo di questi pneumatici di ultima generazione davvero ottimi soprattutto per la loro versatilità, è probabile che aumenteranno i centauri desiderosi di scendere in pista con la propria moto per un’esperienza davvero indimenticabile.
I commenti sono chiusi.