Alpinestars ha presentato due nuovi capi di
abbigliamento appositamente prodotti per i
centauri a partire dalla notevole esperienza del produttore di articoli tecnici per il
motociclismo. Si tratta di una giacca denominata
Verona e della nuova
tuta Tech 1-R dedicata a chi intende cimentarsi in pista con la propria
moto.
La
giacca, confortevole e protettiva sia contro le cadute che le intemperie, presenta un design sobrio ed elegante; dotata di chiusure a velcro, presenta
protezioni omologate rimovibili per gomiti e spalle ed è disponibile nei colori nero o nero-sabbia per le taglie dalla S alla 4XL.
La nuova
Tech 1-R, derivata direttamente dall’esperienza in
MotoGP e
Superbike di Alpinestars, è realizzata in pelle e presenta uno spessore di 1,3 mm, pannelli con fori per una ventilazione ottimale e ottime protezioni per spalle, gomiti e ginocchia. La tuta è disponibile nei colori nero-bianco-rosso, bianco-nero e nero-bianco per le taglie comprese tra la 46 e la 60.
Se si desidera provare la propria moto in
pista per una sessione o semplicemente
per partecipare ad un corso di guida su circuito, una tuta come quella descritta è senza dubbio d’obbligo, tanto che mi risulta che alcuni gestori di
circuiti la pongano addirittura come
prerequisito senza il quale non si può girare sulla pista.
Altro requisito da non trascurare per sentirsi a proprio agio su pista è inoltre una buona
preparazione fisica, specie se si vuole forzare per cercare il tempo, sempre ricordando di usare la massima
attenzione per proteggere la propria
vita e quella degli altri utenti, visto che un amatore della domenica non è certo
Valentino Rossi e che comunque
gli incidenti capitano anche ai campioni, Rossi compreso.