Norton avvisa tutti: nuove moto in arrivo, ma non saranno per tutti… Il motivo

Norton sta per tornare in grande stile sul mercato con dei nuovi modelli che però non saranno alla portata di tutti: ecco il motivo.

Norton Motorcycles sta lavorando, per questo 2024 da poco cominciato, le sue nuove ‘bombe’ da lanciare sul mercato. I modelli in arrivo sono pazzeschi e la nota Casa ha già ‘messo in guardia’ tutti: la concorrenza è avvisata! Eppure queste chicche molto probabilmente non saranno per tutti: il motivo.

Norton avvisa tutti: nuovi modelli non per tutti
Modelli Norton pazzeschi ma non per tutti: il motivo (Press Media) – Nextmoto.it

Lo scorso anno Norton Motorcycles ha festeggiato i 125 anni dalla sua nascita, una cifra questa che già la dice lunga sulla sua importanza nel mondo motociclistico. Nel tempo ha appassionato e lasciato senza parole generazioni intere e così il marchio è diventato famoso in tutto il mondo.

Al momento già disponibili come ultime novità si possono trovare questi modelli: Norton V4SV, V4CR e Norton Commando 961. Sono pazzeschi anche se i prezzi sono decisamente poco accessibili. Si va dai 20 mila euro fino a più di 40 mila euro, quindi diciamo che il mercato in questo senso è indirizzato a una fetta più piccola di acquirenti. E lo stesso accadrà con i nuovi modelli in progettazione, come riferito da ‘Autocar Professional’. Vediamo insieme i dettagli.

Norton Motorcycles, nuovi modelli super premium in arrivo: tutto ciò che c’è da sapere

Norton Motorcycles ha già impressionato con i modelli citati. Se prendiamo ad esempio la Norton V4SV c’è da dire che ci si ritrova davanti a un motore V4 da 1.200 cc, raffreddato a liquido e da 185 CV. Numeri pazzeschi per una moto e da capogiro per qualsiasi motociclista. La superbike ha un design al tempo stesso aggressivo ma elegante e con un telaio in tubo di alluminio saldato in maniera totalmente artigianale, come piace sottolineare a Norton. Tutta la carrozzeria è in fibra di carbonio. La moto costa in Inghilterra circa 44 mila sterline, che diventano 49.500 euro al cambio.

Norton avvisa tutti: nuovi modelli non per tutti
Norton V4SV tra i nuovi modelli in arrivo: piacciono tanto ma non sono alla portata di tutti (Press Media) – Nextmoto.it

La Norton ha tutte le intenzioni di non fermarsi. Nuovi modelli sono in arrivo ma i prezzi alti, dovuti alle enormi prestazioni e qualità, non permettono a questi modelli di essere alla portata di tutti. Anche chi le compra sa di fare con uno di questi un investimento incredibile. In ogni caso c’è ancora da attendere perché questi modelli super premium sono attesi per il 2026, quindi ci vorrà un pochino di tempo prima di avere notizie certe.

Impostazioni privacy