La FIAT Panda è tra le auto più economiche in Italia, ma attenzione al listino di questi cinque favolosi modelli.
Ci sono dei modelli che sono destinati a entrare per sempre nell’immaginario collettivo, con la FIAT Panda che è la vettura degli italiani per eccellenza. Sono tantissimi coloro che negli anni hanno deciso di acquistare una di queste auto della casa piemontese, con la struttura che la rende unica.
Siamo di fronte a una sorta di piccolo fuoristrada, con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm. In questo modo la vettura è omologata per quattro o per cinque persone, con il motore che monta al proprio interno che è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga 70 cavalli, con il prezzo di partenza che è di 15.900 euro, ma non è la sola a buon prezzo.
Ormai sono tantissimi i marchi che hanno saputo dare vita a delle vetture di indubbio valore e a basso costo. Tra coloro che hanno saputo mettersi in evidenza con delle straordinarie novità c’è per esempio la MG, con la nascita della MG3.
Siamo di fronte in questo caso a un modello che nella variante a benzina monta un 4 cilindri da 1500 di cilindrata e che eroga 115 cavalli. Il prezzo di partenza è davvero molto allettante, tanto è vero che si parte solo da 16.990 euro.
Eccellente anche il prezzo che propone la Kia con la sua Picanto. Ecco dunque come siamo di fronte in questo caso a una citycar da 16.800 euro. Il motore è un 3 cilindri da 1000 di cilindrata e che eroga un massimo 63 cavalli, con i consumi che sono molto contenuti e si stanziano sui 5,1 litri ogni 100 km.
Stellantis non si limita solo alla Fiat Panda per la produzione di utilitarie a basso costo e lo si vede anche con la C3 della Citroen. Il motore è un 3 cilindri da 1200 di cilindrata e si arriva fino a 100 cavalli di erogazione massima, con il prezzo di partenza che si fa sempre più vantaggioso, stanziandosi a 15.900 euro.
Tra le varie grandi opportunità sul mercato odierno vi è anche la Mitsubishi Space Star. Una piccola utilitaria che anche in questo caso monta un 3 cilindri da 1200 di cilindrata, ma l’erogazione cala a 71 cavalli. Eccellenti i consumi medi da 4,9 litri ogni 100 km e il prezzo è di 15.900 euro.
Alla fine però c’è sempre un modello che è nettamente il più economico di tutti: la Dacia Sandero. Il colosso rumeno ha dato vita a u modello di indubbio valore, più grande rispetto alla concorrenza, e con motore 3 cilindri da 1000 di cilindrata e 67 cavalli. Il prezzo di partenza è un sogno da soli 13.950 euro.