Brutte notizie in MotoGP, perché arriva una nuova operazione per il pilota, con la stagione che continua a essere maledetta.
Il 2025 non entrerà nella storia come l’anno più fortunato per i piloti di MotoGP, visto come gli infortuni e gli acciacchi fisici sono ormai all’ordine del giorno. Sono poche le case che hanno avuto modo di correre sempre con tutti i piloti che si erano prefissate a inizio stagione, con la sfortuna massima che per ora è sicuramente in casa Aprilia.

Il colosso veneto ha fatto grossi investimenti per poter arrivare a Jorge Martin, ma lo spagnolo continua a rimanere fuori per infortunio. Prima gli incidenti avvenuti durante i test di Sepang, poi la grave ricaduta in allenamento e infine quel violentissimo impatto con la Ducati VR46 di Fabio Di Giannantonio che ha rischiato di causare conseguenze ben peggiori.
Non era di certo l’anno da campione del mondo in carica che si aspettava il campione spagnolo, ma non è il solo a dover alzare bandiera bianca. Sono noti ormai da tempo anche i problemi fisici di Miguel Oliveira per il Team Pramac della Ducati, ma ora arrivano altre brutte notizie all’orizzonte.
Chantra dovrà operarsi: tegola per Honda
In questa stagione finalmente si sta rivedendo qualcosa di buono in casa Honda, con il passato più nero che forse è stato lasciato alle spalle. Certo, si è ancora molto lontani dal poter parlare serenamente dell’Ala Dorata, ma i segnali tornano finalmente a essere confortanti, ma ora il Team LCR deve fare i conti con un nuovo infortunio.

Brutta tegola infatti per Somkiat Chantra, con il thailandese che già sta faticando tantissimo in queste sue prime gare in MotoGP e ora sarà anche costretto a doversi fermare causa infortunio. Il pilota asiatico infatti ha subito un’operazione all’Ospedale Universitario Dexeus a Bracellona, con il Dottore che lo ha operato che è Mir…non Joan ma Xavier.
L’operazione è avvenuta al braccio destro per la sindrome compartimentale, un problema che spesso ha attanagliato i piloti. Di solito non si tratta di un problema lungo e duraturo, ma per sapere se Chantra potrà correre o meno nel weekend si dovranno attendere i risultati degli esami di martedì. Uno stop che non ci voleva nel processo di crescita del pilota che l’anno scorso era in Moto2.