Arriva una moto straordinaria e mai vista prima, con il valore che è da un milione di euro.
Da un po’ di anni a questa parte si sta cercando di rinnovare sensibilmente il settore delle moto, con l’idea che è quello di rendere il mercato sempre più imponente da un punto di vista tecnologico. Lo si vede anche dal fatto come ormai sono sempre di più le aziende che hanno trovato il modo di mettersi in mostra in questo ambito.

Allo stesso tempo però non ci si deve di certo dimenticare di come gli appassionati siano molto legati alle due ruote di un tempo. Infatti sono nate delle moto di indubbio valore un tempo e soprattutto nel corso degli anni ci si è trovati di fronte a una serie di nuove due ruote che nel corso degli anni sono cresciute di valore.
Lo si vede infatti da come vanno negli ultimi anni le aste per la vendita di moto di un tempo, con queste che, più sono antiche, e più hanno modo di raccogliere grande successo in fase di vendita. Lo si vede perfettamente da ciò che è successo all’evento Mecum a Las Vegas, dove un modello ha toccato un valore che nessuno avrebbe mai ritenuto possibile.
Cyclone V-Twin del 1915: venduto a 1,32 milioni di dollari
La grande novità è giunta nel febbraio del 2025, con l’evento Mecum di Las Vegas che ha fatto sì che il mondo intero potesse fare i conti con la clamorosa vendita all’asta della storica Cyclone V-Twin. Siamo di fronte in questo caso a un modello nato nel lontano 1915 e mai prima nella storia si era vista una moto venduta a 1,32 milioni di dollari.

Il corrispettivo in euro è di 1,27 milioni di euro, con questo che è un modello davvero unico nel proprio genere. Si tratta infatti di una moto prodotta in soli 300 pezzi tra il 1912 e il 1917 dalla Joerns Motor Manufacturing Company di St.Paul, in Minnesota. Siamo di fronte a una moto che monta un bicilindrico da 996 di cilindrata.
Questo le permette dunque di erogare un massimo di 45 cavalli. Un modello sicuramente ancora molto primordiale, con nessun optional, ma la sua unicità sta nel fatto che negli anni sono rimasti solo cinque moto di questo genere, il che le rende davvero uniche.