[galleria id=”2069″]
MV Agusta Brutale 1090 RR si presenta con una motorizzazione 4 cilindri a valvole radiali da 1078 in grado di sviluppare qualcosa come 158 cavalli di potenza. Ma a livello tecnico, mette a disposizione numerose soluzioni all’avanguardia che la pongono ai vertici della categoria.
Disponibile nelle colorazioni America, rosso/argento e grigio/nero, la MV Agusta Brutale 1090 RR è una moto accattivante, ricca, ruggente e con un design assolutamente di forte impatto emozionale.
Design
MV Agusta Brutale 1090RR assume un carattere deciso grazie ad un design accattivante che si basa sul fanale dal tipico profilo a goccia e su un nuovo elemento poliellissoidale e sul sistema a 8 led in grado di creare un effetto di grande fascino.
Gli indicatori direzionali sono ora integrati agli specchietti retrovisori che garantiscono un’ottima visibilità. Il cruscotto e la strumentazione sono completamente riprogettati e forniscono tutte le informazioni di cui si ha bisogno.
Gamma Brutale
MV Agusta riesce dunque a completare il rinnovamento della Gamma Brutale che l’anno prossimo sarà caratterizzata dalle Brutale 920 e Brutale 1090 R alle quali si affiancherà proprio la 1090 RR che rappresenta la punta di diamante della gamma.
Il nome di questo modello permette di scoprire un dato interessante: sebbene la sezione anteriore sia realizzata in tubi d’acciaio al cromo-molibdeno e le piastre centrali in lega di alluminio, la RR si differenzia dalle altre due Brutale per i tubi saldati a TIG (MAG per gli altri).
Ciclistica e soluzioni tecniche
Prezzo e disponibilità
Il prezzo di listino della MV Agusta Brutale 1090 RR è di 18.500 euro che supera di 3.000 euro quello della Brutale 990 R e sarà disponibile a partire da dicembre 2011.
Scheda tecnica
Ecco la scheda tecnica della MV Agusta Brutale 1090 RR:
Motore
Tipoquattro Cilindri, 4 Tempi, 16 Valvole
Distributoredoppio Albero A Camme In Testa; Valvole Radiali
Cilindrata1078 Cm3