MV Agusta, adesso è ufficiale: motociclisti italiani in festa, il motivo

Una fantastica novità per tutti gli appassionati di due ruote. Ecco cosa ha deciso lo storico marchio: è già finito il conto alla rovescia

MV Agusta rappresenta uno dei marchi storici del motociclismo italiano. Non puoi parlare di due ruote tricolori senza includere anche l’azienda fondata in provincia di Varese. Una storia lunghissima, iniziata all’inizio del ‘900 nel campo dell’aeronautica, ma che ben presto è proseguita nel campo del motociclismo grazie all’opera di Domenico Agusta, figlio di Giovanni, fondatore dell’azienda.

MV Agusta
Una bellissima notizia per tutti gli appassionati di MV Agusta (Press Media) NextMoto.it

Nel 1945 la prima moto, la celebre ’98’. Da quel momento in poi una crescita, favorita anche dal boom economico italiano, che ha portato l’azienda ad espandersi dalla Lombardia a tutta l’Italia e al mondo. Negli anni ’50 la storia della Mv Agusta si intreccia con quella della famiglia Ruggeri. Anche loro in principio si occupavano di altro, di biciclette per la precisione. Poi, nel 1953 l’accordo per diventare concessionari della MV Agusta in Romagna. Da allora il nome della famiglia Ruggeri si legò, sul territorio, a quello dello storico marchio motociclistico.

Di tempo ne è passato e naturalmente sono avvenuti grandi cambiamenti in Romagna e in tutto il paese. L’Italia del boom economico non c’è più e la stessa MV Agusta ha finito per diventare parte del gruppo KTM. Ma dopo 70 anni è nuovamente il momento per la famiglia Ruggeri e la Romagna di intrecciare il loro nome con quello della MV Agusta.

MV Agusta, nuovo showroom a Cesena: inaugurato il 24 febbraio

Il 24 Febbraio è avvenuta l’inaugurazione del nuovissimo showroom della MV Agusta a Cesena. Un’apertura che cementifica il rapporto tra il territorio e il mondo delle due ruote. Dopo 70 anni è ancora una volta la famiglia Ruggeri, che come detto fu concessionaria sul territorio già negli anni ’50, a portare lo storico marchio nelle concessionarie del territorio. Grande soddisfazione da entrambe le parti. “Questa apertura è un tassello importante.” ha dichiarato Davide Negri, Head of Dealer Network Development Department KTM Sportmotorcycle Italia. “Il territorio da grandi opportunità e siamo contenti di lavorare con la famiglia Ruggeri.”

MV Agusta
MV Agusta è uno dei marchi storici del motociclismo italiano (Press Media) NextMoto.it

Soddisfazione naturalmente condivisa anche dei concessionari, con Marco Ruggeri, titolare dello showroom, che ricorda come il nome della sua famiglia sia legato a quello dello storico marchio: “Per noi è un grandissimo orgoglio lavorare di nuovo con MV Agusta dopo 70 anni.”. Lo showroom, inaugurato il 24 Febbraio, si trova in in via Amalfi 180 a Cesena.

Impostazioni privacy