Motore V4 1.2 e look da trattore: il nuovo scooter russo pronto a sorprendere tutti

Pazzesco scooter dalla Russia, con questo gioiello che presenta un motore V4 pazzesco.

Negli anni sono diversi i customizer che hanno dato vita a dei progetti davvero molto interessanti e innovativi, con la Russia che da questo punto di vista ha avuto un ruolo centrale. Sono tantissimi coloro che si sono messi in luce con una serie di eccellenti progetti, compresi alcuni scooter sensazionali con un look particolare.

Moto V4 Rero scooter Saint Peter's Build
Motore V4 1.2 e look da trattore: il nuovo scooter russo pronto a sorprendere tutti (nextmoto.it)

Le moto sportive sono il sogno della maggior parte degli appassionati, ma a quanto pare ci sono dei modi innovativi per poter dare forma anche a degli scooter con un motore V4. Sono pochi coloro che ritenevano possibili un simile progetto, ma alla fine i risultati nel settore dei customizer stanno arrivando anche in questo senso.

Lo si vede con ciò che hanno realizzato in quel di San Pietroburgo, con ciò che hanno portato in auge il Team Saint Peter’s Builds, capitanato da Kirill. Questi infatti ha trovato il modo di progettare un progetto davvero molto particolare che ha preso il nome di Dieselpunk ed è un qualcosa che poche altre volte si era visto.

Dieselpunk: tra Lambretta e design vintage

Sembra davvero incredibile ciò che hanno progettato in terra russa, perché lo scooter retrò Dieselpunk è davvero incredibile. Siamo di fronte a un modello che monta al proprio interni un motore V4 da 1200 di cilindrata e che ha modo così di poter erogare una potenza che è compresa tra i 40 e i 50 cavalli.

Moto V4 Rero scooter Saint Peter's Build
Dieselpunk: tra Lambretta e design vintage (nextmoto.it)

Tra i vari aspetti molto interessanti di questo scooter vintage vi è per esempio il fatto che il V4 presenta uno scarica downpipe, il che nasce su misura per essere abbinato a una trasmissione automatica a cinghia. In questo modo la potenza sarà trasmessa alla ruota posteriore tramite albero, il che deriverà da una rotazione finale a catena di 90°. Bella la scelta di ispirarsi allo stile della Lambretta di un tempo.

Il fatto è che per il momento si tratta ancora solo di un teaser e dunque non vi è modo di poter ammirare a pieno il progetto. Non ci sono dubbi però sul fatto che saremo di fronte a una bellissima novità, con questo scooter con motore V4 che ha tutte le caratteristiche perfette per poter far parlare di sé e diventare così un modello almeno in formato concept.

Gestione cookie