Motore+a+benzina+e+rata+irrisoria%3A+new+entry+bomba+tra+i+SUV%2C+distrugger%C3%A0+Fiat+e+Dacia
nextmotoit
/articolo/motore-a-benzina-e-rata-irrisoria-new-entry-bomba-tra-i-suv-distruggera-fiat-e-dacia/59478/amp/

Motore a benzina e rata irrisoria: new entry bomba tra i SUV, distruggerà Fiat e Dacia

Un nuovo Suv è pronto a battere tutta la concorrenza: il motore è a benzina ed il prezzo è fin troppo concorrenziale: pronto a “distruggere” Dacia e Fiat

Un mercato in espansione continua quello dei Suv. Sono auto famigliari, in grado di accontentare le esigenze anche di nuclei decisamente più numerosi e soprattutto sono dotate di tutti i comfort possibili ed immaginabili. D’altronde ve ne sono di tutti i prezzi e di tutte le misure.

Motore a benzina e rata irrisoria: new entry bomba tra i SUV, distruggerà Fiat e Dacia – Nextmoto

Le vetture più compatte sono in grado di regalare il giusto compromesso tra l’utilizzo in città, non troppo grandi per il traffico ed i parcheggi, e comfort ed affidabilità anche per viaggi medi e lunghi. E poi vi sono i Suv dalle grandi dimensioni, lì dove abbonda il lusso (ed ovviamente anche il prezzo di listino, che diventa ben poco abbordabile).

Nuovo Suv, arriva dalla Corea del Sud la concorrenza

Proprio per un apprezzamento sempre maggiore per queste categorie, diversi marchi automobilistici di stanno specializzando in questo settore, con una concorrenza che aumenta giocoforza a dismisura. E così l’ultima sfida per Fiat e Dacia arriva ancora una volta dall’Oriente, ma non dalla Cina.

Nuovo Suv, arriva dalla Corea del Sud la concorrenza (media press) – Nextmoto

La Corea del Sud con la KGM – di fatto l’erede della SsangYong – è pronta a sfidare tutti con la Actyon, un Suv lungo 4,74 metri che ha l’aspetto tradizionale di queste vetture con un lunotto inclinato che lascia immaginare forme quasi da Coupé. Larghezza di 1,9 metri ed altezza di 1,68, la Actyon ha un frontale massiccio in cui spiccano le luci diurne a Led che sono poco più di una fessura, collegate da una barra luminosa al centro.

Il cofano motore ha linee spigolose mentre la fiancata è geometria e pulita. I cerchi in lega da 20″ con passaruota enormi ed un parabrezza coricato come il lunotto, la Actyon ad un primo sguardo somiglia molto alla Land Rover da cui probabilmente è stata tratta ispirazione per la realizzazione.

Abitacolo pulito e ben rifinito, la Actyon ha un display a LED da 12,3″ ed uno schermo per l’infotainment di misura uguale. Il bagagliaio ha una capacità notevole, che varia tra i 668 ed i 1.568 litri. Il propulsore che monta è un 1.5 litri turbo benzina 4 cilindri con una potenza massima di 163 cavalli e 280 Nm di coppia. Il cambio è automatico, è disponibile sia nella trazione anteriore che posteriore. La velocità massima è di circa 190 km/h mentre dovrebbe impiegare circa 10″ per lo 0-100.

Il prezzo? Sono necessari 41.750 euro chiavi in mano per portarla a casa nella trazione anteriore mentre con 1.900 euro in più si può avere la trazione integrale. Fino al mese di giugno 2025 la Actyon si può acquistare ad un prezzo in promozione di 37.500 euro, con uno sconto di 4.250 euro.