La MotoGP sta per tornare e in Austria ci sarà anche un gradito ritorno.
Manca sempre di meno alla ripartenza del Mondiale MotoGP, con Marc Marquez che si sta avvicinando sempre più velocemente al nono titolo mondiale. Un traguardo che gli permetterebbe così di entrare sempre di più nel mito e nella leggenda del motorsport, con lo spagnolo che è uno dei più grandi della storia.

Un campionissimo che ha dimostrato di sapersi adattare rapidamente anche in Ducati, passando prima in Gresini e poi nella casa ufficiale con una semplicità e una naturalezza che solo le leggende posseggono. La Rossa sta volando grazie a Marc, con questi che sta dando un netto divario a Pecco Bagnaia.
Intanto però in Austria non ci sarà solo la volontà di riammirare l’ennesima grande cavalcata del fenomeno iberico, ma allo stesso tempo vi è interesse per il ritorno in pista di un altro pilota spagnolo. A esultare questa volta è la KTM, con la casa austriaca che a Brno ha dato dei bei segnali e ora potrà contare ancora su Maverick Vinales.
Ritorna Vinales in Austria:” Sono tornato da una settimana”
Non sarà sicuramente semplice per Maverick Vinales tornare in pista al massimo delle proprie possibilità, considerando come l’ex Aprilia abbia avuto modo di allenarsi solo da una settimana. Ne ha parlato infatti lo stesso pilota KTM, come riporta motorsport.com, spiegando come l’infortunio al Sachsenring sia stato molto sfortunato, ma purtroppo sono cose che capitano.

“Abbiamo lavorato molto duramente con tutte le persone intorno a me per essere in grado di viaggiare in Austria, solo un mese dopo l’incidente in Germania. Sono tornato ad allenarmi la scorsa settimana e abbiamo fatto molta fisioterapia per aiutare la spalla. Non salgo sulla moto da un mese“. Vinales dunque sottolinea come non sia ancora nelle migliori condizioni, ma diventa necessario riprendere il ritmo con la gara.
Un’ottima notizia per KTM, con il colosso austriaco che ha intenzione di tornare carica al massimo per la gara di casa. Pit Beirer, diretto della sezione Racing di KTM, ha spiegato come l’anno prossimo tutti e quattro i piloti attualmente sotto contratto saranno riconfermati ed è stato evidente per diverse gare come Vinales fosse uno dei migliori ed è un bene il suo ritorno in pista, il che è avvenuto in tempi rapidi.